Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 81

Prendi un brano Jazz e ascolta ad esempio un giro di note di contrabbasso e fai attenzione alle dimensioni e alla fermezza o stabilità del suono, poi riascoltalo con l'altro cavo e verifica che il basso non vada a zonzo e che le dimensioni e le posizioni siano ugualmente rispettate. Timbricamente possono anche risultare uguali all'orecchio ma la differenza è nei particolari, nel fuoco, nell'estensione e nella dinamica.

Ciao.

La comparativa dei cavi di segnale l'ho fatta proprio in quel modo: ho usato uno sdoppiatore di pin rca di ottima fattura e ho collegato il cavo costoso e quello economico, poi alternavo gli ingressi dell'ampli da CD a SACD, senza sapere quale dei due cavi stesse suonando perchè li ho collegati tempo fa in questo modo...

mentre invece con quello di alimentazione è stata più difficile perchè mi dovevo alzare, staccare il lettore, attaccare l'altro cavo, sedermi e aspettare un pochino perchè si scaldassero le valvole, quindi è stata più inaffidabile di sicuro.

Saluti e grazie
    Matteo

Mettendo uno sdoppiatore come hai fatto Matteo penalizzi l'uscita del lettore e il pre o sintoampli leggerà un carico dimezzato che non lo fa rendere al massimo, prova prima un cavo e poi l'altro usandone uno alla volta, magari ti fai aiutare da un amico che provvede a sostituire i cavi...

Ciao.

Difatti poi l'ho tolto e mi sono alzato cambiando i cavi uno per volta...

Come faccio a confrontare un cavo di potenza con quello che ho già? Purtroppo non ho nessuno che posso cambiarmi i cavi alla cieca... non ci provo neanche?

Saluti.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 29-05-2012 alle 11:35

A questo punto le ipotesi possibili sono tre:

1) Il tuo impianto non è così rivelatore come può sembrare (c'entra anche l'acustica della stanza).
    2) Sei sordo (differenze più marcate come il cambio di un componente le senti, ma quelle più sottili fra cavo e cavo, no)
    3) Hai preso una ciofeca di cavo
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

1) la stanza è acusticamente trattata da Acustica Applicata
    2) l'audiometria dice il contrario
    3) se non provo un cavo di altra marca non lo saprò mai

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    A questo punto le ipotesi possibili sono tre:
    Manca la quarta... quella dei cavo-scettici

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Manca la quarta... quella dei cavo-scettici
    Un cavo-scettico che spende 400 euro per un cavo??? ...alla faccia dello scetticismo
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Difatti non ero cavoscettico... ora inizio ad esserlo però...

Io invece, che le differenze fra cavi le sento, mai avrei speso una cifra del genere per un cavo di segnale. Sono prezzi ingiustificabili, anche se una volta (prima di internet) eri costretto a mangiare quella minestra oppure saltare dalla finestra, e se volevi un cavo un po' buono c'era da sborsare alcune centinaia di migliaia di lire.
    Adesso per fortuna basta girare un po' sul web e trovi una marea di autocostruttori che con poche decine di euro ti preparano dei "Signori" cavi.

Io eviterei proprio gli auto costruiti....e chi mi dice che le saldature sono fatte ad arte?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Io eviterei proprio gli auto costruiti....e chi mi dice che le saldature sono fatte ad arte?
    Il tuo orecchio

Ad ogni modo: a parte che nei forum ci sono persone ormai conosciute e piene di feedback di altri utenti, ma poi s'è visto con quelli di... "marca" cosa può succedere. L'unica certezza è che li paghi una barca di soldi in più. Questa è l'unica CERTEZZA che hai.
    Conosco persone che con meno di 100 euro ti fanno dei cavi di segnale in puro argento... da urlo. Roba che comprata nei negozi te la sogni.

All' ALBA vincerò.......
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    All' ALBA vincerò.......
    sei sempre il TOP Gianni
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ognuno i propri soldi (soprattutto se guadagnati onestamente) li spende come vuole; e se c'è qualcuno che ha speso qualche migliaio di euro in cavi ed è convinto di aver fatto un affare.... chi più contento di lui?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •