Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 360

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    ... Ecco, io mi domando perché costruttori di elettroniche blasonate e costose, dotate di alimentatori esterni che, da soli, costano come un discreto impianto, forniscano in dotazione cavi d'alimentazione "da stampante".
    Non penso che vogliano dare una "brutta impressione" fornendo un cavo d'alimentazione che non fa rendere al m..........[CUT]
    Alcuni diffusori forniscono i cavi di alimentazione "speciali" tipo audia, molti invece lasciano libero sfogo e scelta di spesa al compratore.

@ Gius76
    Per carità: lungi da me l'idea di voler convincere qualcuno. E' solo che a volte alcuni interrogativi incalzano..... e non si trova una risposta (almeno pensando alle leggi fisiche note).
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

@2112luca
    Per i cavi di potenza da ampli a diffusori posso ancora capire. B&W, ad esempio, suggerisce una resistenza minima. Ma, per i cavi d'alimentazione, non so. Tant'è che un cavo d'alimentazione è fornito ma....
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Da tecnico elettronico mi risulta difficile comprendere le motivazioni per le quali un cavo di alimentazione debba portare miglioramenti/peggioramenti sul suono...cioè stiamo parlando di un'onda sinusoidale a 220V (quindi un valore abbastanza elevato) e 50hz che attraversa un conduttore di rame, quale sarebbe l'influenza del cavo su detto segnale? Anche perchè non parliamo di un cavo lungo 50 metri, ma nella maggior parte dei casi la lunghezza è inferiore ai 2 metri.
    Discorso diverso per i cavi di segnale che lavorano sull'analogico, visto che parliamo di valori di tensione molto piccoli e di conseguenza vulnerabili al rumore...per quelli digitali invece anche qui rimango perplesso, almeno fin quando si parla di distanze inferiori ai 2 metri...cavi lunghi invece possono creare problemi di attenuazione del segnale.
    Parlavate di rodaggio del cavo nelle pagine precedenti...senza mancare di rispetto, permettetemi almeno un sorriso davanti a questa affermazione...
    Il mio post non vuole essere assolutamente provocatorio, ne tantomeno intendo denigrare qualcuno...vorrei solo capire il perchè di questi miglioramenti...è nella natura di un tecnico capire il perchè delle cose...
    Ultima modifica di cri92; 30-05-2012 alle 21:07
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Infatti, secondo le leggi fisiche note (almeno quelle che conosco io) non riesco a capire come molti possano trovare differenze tra un cavo d'alimentazione ed un altro

A meno di difetti gravi tipo spina che frigge.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    permettetemi almeno un sorriso davanti a questa affermazione...
    Il mio post non vuole essere assolutamente provocatorio, ne tantomeno intendo denigrare qualcuno...vorrei solo capire il perchè di questi miglioramenti...è nella natura di un tecnico capire il perchè delle cose...
    con un sorriso invito anche te a casa mia per una prova di ascolto del mio hifi e dei miei cavi di alimentazione, ma vieni con le orecchie ben sturate.... allora capirai
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Veramente per capire i motivi ci vorrebbero delle strumentazioni, magari un oscilloscopio tanto per cominciare... insomma qualcosa che possa fornire dati scientifici e fisici...e le mie orecchie non soddisfano per niente questi requisiti.
    Anche perchè non sò voi ma io non tutti i giorni percepisco il suono del mio impiantino alla stessa maniera, dico seriamente non stò scherzando...a volte riesco ad apprezzare maggiormente i dettagli, a volte no...penso che influisca molto lo stato d'animo piuttosto che il tipo di suono percepito durante la giornata etc...
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

guarda io parlo del mio hifi e non del mio ht: ma sai che le prestazioni e la qualità cambiano e non di poco già solo se lo uso in piena notte o la domenica, quando non c'è l'industria che funziona ? l'estate scorsa ho passato il ferragosto a Milano, il mio hifi non ha mai suonato bene come quel giorno.
    le strumentazioni le puoi portare, sei tu che cerchi le spiegazioni tecniche, io non cerco spiegazioni tecniche, io so quello che sento e mi infastidisco se mi dicono che sono un pazzo visionario come succede sempre in queste discussioni da parte dei cavo-scettici, ma allo stesso tempo non mi permetto di dare del sordo a chi invece quelle differenze non le sente, nonostante qui spesso si debba leggere che coloro che avvertono differenze anche solo cambiando una cavo di alimentazione, siano dei visionari.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Attenzione come ho precisato non è mia intenzione giudicare nessuno... capirai che se uno conosce delle leggi fisiche ben precise e note è difficile credere in qualcosa che va contro a quelle stesse leggi!
    Detto questo, credo anche che ognuno di noi abbia differenti capacità di percepire il suono...io non credo di avere un udito così raffinato...

Ciao e buoni ascolti!

Magari le differenze che sentite sono dovute ad altri fattori, non al cavo...

e se le differenze che non senti tu invece sono dovute ad una occlusione del cavo uditivo o a qualche altro problema che potrebbe essere risolto da un otorino? hai mai provato a fare un esame audiometrico?
    io sono certo di quello che sento e nel mio hifi cambiare il cavo di alimentazione porta delle differenze udibili

Ma che differenze senti? Se non sono ne misurabili ne quantificabili di che natura sono?

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    io sono certo di quello che sento e nel mio hifi cambiare il cavo di alimentazione porta delle differenze udibili
    Anche provando alla cieca? E' un test che hai mai provato seriamente con l'aiuto di qualcuno?

io vi ho invitati più volte a casa mia, più di così cosa devo fare ? francamente mi sono stancato di sentirmi dare in continuazione del visionario. bene voi non le sentite ? non so che dirvi. io più che un confronto dal vero non posso fare, io metto l'impianto ed i cavi, voi portate le "orecchie". c'è anche chi non si accorge delle differenze tra un Accuphase ed un compattone da supermercato, ma anche li non saprei cosa farci se non invitare all'ascolto invece di insinuare che io sento cose che non esistono

qui qualche spiegazione tecnica, leggete però, perchè se non è inutile continuare a porre domande se non si leggono le risposte http://www.tnt-audio.com/clinica/rete.html saranno pazzi visionari anche loro ?

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •