Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli per realizzare un impianto Hi Fi

Salve a tutti, mi chiamo Francesco.
    Arrivo subito al dunque sperando di non sbagliare sezione =)

Ho una stanza di circa 35mq (una mansarda) dove il tetto è ovviamente inclinato!).
    Le pareti sono tutte di cartongesso.
    Premesso questo, vorrei realizzare un impianto Hi Fi o presunto tale.
    Possiedo un Amplificatore NAD C320 e un NAD C340, un lettore cd DENON DCD 810 e una coppia di diffusori JBL ES 30.
    Vorrei acquistare un altra coppia di diffusori a Torre visto lo spazio, ed aggiungere anche un subwoofer molto generoso.

L'uso è ovviamente solo musicale, però ho pensato anche di aggiungere un buon home theater e un centrale, così da poter sfruttare maggiormente il tutto.

Quindi ora vi chiedo consigli, con tutto il cuore, su quali diffusori a torre prendere, su quale sub, e poi eventualmente se conoscete dei HT (non molto costosi) da poter aggiungere.

Io avevo pensato per rimanere su quella serie le JBL ES 100 + SUB ES 250 PW
    per l'HT sceglierei un Harman Kardon.

Il perchè? mi piace il marchio JBL! =) Smentitemi e sopratutto datemi consigli, ho 21 anni e sono molto inesperto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se vuoi parlare di impianti Hi-Fi la Sezione è quella giusta, ma se vuoi chiedere consigli sul come realizzare un impianto HT esiste una Sezione apposita.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

No, io vorrei realizzare un Hi Fi!

Quello era solo per dopo, per aggiungere un opzione all'impianto.
    Ultima modifica di palmarex; 06-05-2012 alle 11:23

Dovresti peró specificare un budget...altrimenti diventa difficile per tutti poterti consigliare :-)
    H.T. Ampli: Onkyo 705 Front: Wharfedale 9.5 Centre: Wharfedale 10cs Surround: Wharfedale DFS21 Sub:B&W ASW610 Lettore blu ray: Panasonic DMP-BDT100
    2 ch Diffusori: B&W 685 Ampli : NAD 326bee CD: Marantz CD6003 Cavi di potenza: VDH CS-122

Diciamo 1500€, fino a massimo 2000!

Un consiglio per rendere forse più comodo il godimento dell' impianto: controlla se gli amplificatori (a proposito, perchè 2?) hanno il tasto o altro accorgimento per l' esclusione della parte preamplificatrice, in modo tale da poterli collegare direttamente all' amplificatore HT. A proposito di questo, cercane uno con le pre-out.
    In ogni caso, regola base: Ascolta! Ascolta! Ascolta!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Ne ho 2 perchè vorrei aggiungere un'altra coppia di diffusori nella parte frontale. Nessun effetto strano, però l'idea è separare gli ampli. Il C320 che è "un pò" meno potente e più delicato per le ES 30 (che vanno molto nel medio basso ma non molto nel medio alto) mentre il C 340 per una coppia di torri!

Sto pensando anche di autocostruirle, tramite progetti Coral o Ciare! Qualcuno ha provato qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da palmarex Visualizza messaggio
    .........Il perchè? mi piace il marchio JBL! =) Smentitemi e sopratutto datemi consigli, ho 21 anni e sono molto inesperto..
    puoi ascoltare qualcosa?
    mi preoccupa la tua scritta sub molto generoso......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    puoi ascoltare qualcosa?
    mi preoccupa la tua scritta sub molto generoso......
    Perchè preoccupa?
    Non potendomi permettere di spendere prezzi esagerati per diffusori che hanno una degna gamma bassa, e sopratutto senza perdere la focalità dell'immagine con torri con coni da 12" l'unica soluzione è un bel sub!

Cmq sapete consigliarmi delle torri ed un sub che rientrino in quella fascia?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •