|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consigli per realizzare un impianto Hi Fi
-
06-05-2012, 10:47 #1
Junior Member
Consigli per realizzare un impianto Hi Fi
Salve a tutti, mi chiamo Francesco.
Arrivo subito al dunque sperando di non sbagliare sezione =)
Ho una stanza di circa 35mq (una mansarda) dove il tetto è ovviamente inclinato!).
Le pareti sono tutte di cartongesso.
Premesso questo, vorrei realizzare un impianto Hi Fi o presunto tale.
Possiedo un Amplificatore NAD C320 e un NAD C340, un lettore cd DENON DCD 810 e una coppia di diffusori JBL ES 30.
Vorrei acquistare un altra coppia di diffusori a Torre visto lo spazio, ed aggiungere anche un subwoofer molto generoso.
L'uso è ovviamente solo musicale, però ho pensato anche di aggiungere un buon home theater e un centrale, così da poter sfruttare maggiormente il tutto.
Quindi ora vi chiedo consigli, con tutto il cuore, su quali diffusori a torre prendere, su quale sub, e poi eventualmente se conoscete dei HT (non molto costosi) da poter aggiungere.
Io avevo pensato per rimanere su quella serie le JBL ES 100 + SUB ES 250 PW
per l'HT sceglierei un Harman Kardon.
Il perchè? mi piace il marchio JBL! =) Smentitemi e sopratutto datemi consigli, ho 21 anni e sono molto inesperto.
-
06-05-2012, 10:53 #2
Se vuoi parlare di impianti Hi-Fi la Sezione è quella giusta, ma se vuoi chiedere consigli sul come realizzare un impianto HT esiste una Sezione apposita.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-05-2012, 11:08 #3
Junior Member
No, io vorrei realizzare un Hi Fi!
Quello era solo per dopo, per aggiungere un opzione all'impianto.Ultima modifica di palmarex; 06-05-2012 alle 11:23
-
07-05-2012, 17:39 #4
Member
Dovresti peró specificare un budget...altrimenti diventa difficile per tutti poterti consigliare :-)
H.T. Ampli: Onkyo 705 Front: Wharfedale 9.5 Centre: Wharfedale 10cs Surround: Wharfedale DFS21 Sub:B&W ASW610 Lettore blu ray: Panasonic DMP-BDT100
2 ch Diffusori: B&W 685 Ampli : NAD 326bee CD: Marantz CD6003 Cavi di potenza: VDH CS-122
-
07-05-2012, 19:28 #5
Junior Member
Diciamo 1500€, fino a massimo 2000!
-
08-05-2012, 21:46 #6
Un consiglio per rendere forse più comodo il godimento dell' impianto: controlla se gli amplificatori (a proposito, perchè 2?) hanno il tasto o altro accorgimento per l' esclusione della parte preamplificatrice, in modo tale da poterli collegare direttamente all' amplificatore HT. A proposito di questo, cercane uno con le pre-out.
In ogni caso, regola base: Ascolta! Ascolta! Ascolta!NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
09-05-2012, 18:59 #7
Junior Member
Ne ho 2 perchè vorrei aggiungere un'altra coppia di diffusori nella parte frontale. Nessun effetto strano, però l'idea è separare gli ampli. Il C320 che è "un pò" meno potente e più delicato per le ES 30 (che vanno molto nel medio basso ma non molto nel medio alto) mentre il C 340 per una coppia di torri!
Sto pensando anche di autocostruirle, tramite progetti Coral o Ciare! Qualcuno ha provato qualcosa?
-
10-05-2012, 16:26 #8
-
10-05-2012, 16:39 #9
Junior Member
Perchè preoccupa?
Non potendomi permettere di spendere prezzi esagerati per diffusori che hanno una degna gamma bassa, e sopratutto senza perdere la focalità dell'immagine con torri con coni da 12" l'unica soluzione è un bel sub!
Cmq sapete consigliarmi delle torri ed un sub che rientrino in quella fascia?