|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: impianto musica liquida
-
30-09-2012, 18:54 #1
Junior Member
impianto musica liquida
salve a tutti!
Sono nuovo, quindi mi presento. Ho un impianto audio così composto:
pre audioresearch LS1
ampli ROTEL RB991
diffusori Sonus Faber Concerto Domus
Ascolto un po' di tutto, soprattutto soul, pop, mi piacciono voci calde femminili.
Ho un DAC music Fidelity VDAC II che uso con il PC via USB
Ho una discreta libreria FLAC e musica liquida.
Vorrei mettere un hard disk di rete e gestire tutto via ipad.
Moh viene il difficile: con quali programmi? Itunes + remote...foobar..?
Devo per forza usare il pc? In realta' non vorrei. Ci sono hard disk di rete che hanno un player con uscita USB e che sono governabili in remoto?Ultima modifica di ricky2003; 30-09-2012 alle 18:58
-
30-09-2012, 20:29 #2
Advanced Member
Proprio in questi giorni mi sto attrezzando per la musica liquida ed ho avuto gli stessi tuoi problemi che ho risolto cosi:
Come archivio ho preso un nas iomega da 4tera che ho posizionato in una camera attigua alla sala dove ascolto la musica. Il nas e' collegato in rete ad un player che consiste in un pc mini itx senza ventole e senza hdd e con memoria solida sul quale e' installato wn 7 e il software foobar. Come case ho scelto il kiwi molto compatto e carino da vedere in sala. La scheda madre e' fornita di wireless che mi permette di utilizzare l'iphone per controllare il tutto tramite apposita app. Come dac utilizzo l'm2tech young. Ancora devo montare il tutto e passare la rete. Dovrei installare tutto tra una settimana.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
11-10-2012, 18:26 #3
Junior Member
Grazie mille Marco, mi sembra una soluzione ottima. che app usi come player e come "remote"?
-
11-10-2012, 22:54 #4
Advanced Member
Uso Monkey Mote per iphone ma esistono altre apicazioni.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young