|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Capire la qualità delle casse bookshelf
-
13-04-2012, 15:01 #16
Advanced Member
A guardare le specifiche tecniche qualsiasi diffusore sembrerebbe suonare in maniera esemplare.
Inoltre la qualità dei materiali come fai a conoscerla? Foto dei componenti non sempre sono disponibili, la qualità del mobile e delle finiture dovresti constatarla dal vivo, a quel punto avresti l'opportunità di ascoltare.
Quindi, tornando a bomba, qualora volessi comprare a scatola chiusa, saresti costretto a fidarti di recensioni, forum, operatori del settore, che potrebbero consigliare in base a budget, eventuale amplificatore, ambiente etc.
-
13-04-2012, 15:22 #17
ok ragazzi, ho capito il concetto, grazie.
domanda APPARENTEMENTE semplice: quando andate a scegliere una coppia di diffusori, cosa guardate?
ho visto che i dati tecnici e estetici li considerate poco...
se il suono della cassa in questione che avete sentito vi e' piaciuto,vi basta guardare l' impedenza per l' accoppiamento con l'amplificatore? e magari uno sguardo l' efficienza, perche' se avete un valvolare e' meglio che sia un po' piu' alta...sono questi i dati che guardate?
la domanda NON e' ironica!! vorrei davvero capire
-
13-04-2012, 16:17 #18
esatto Bebbe, si da uno sguardo a 360 gradi, molti me in primis guardano anche se fanno pandan con l'arredamento
nessun problema siamo qui per aiutare fin che si può2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-04-2012, 16:21 #19
grazie
-
13-04-2012, 16:24 #20
prego giovane
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-04-2012, 14:18 #21
Salve a tutti,
Per esperienza personale é difficile azzeccare ,anche con un ascolti approfonditi,il diffusori ideali per le proprie aspettative.
A me é capitato di ascoltare diversi diffusori nella saletta d'ascolto del mio negoziante di fiducia, una volta scelta la coppia che mi piaceva,tenendo conto anche del posizionamento che avrebbero dovuto avere, li ho portati nel mio ambiente, posizionati obbligatoriamente nella posizione piu consona e ,per piu di una volta ,non sembravano nemmeno lontani parenti di quelli che avevo ascoltato in negozio.Bisognerebbe avere la possibilità di testare i diffusori sul campo.
Per fortuna io ho avuto questa possibilità grazie alla pazienza del mio negoziante di fiducia, ma questo non é sempre ,per non dire quasi mai, possibile. Figuriamoci con acquisti di questo tipo basati solamente su misure e prestazioni " sulla carta"
Chiaramente questo é un mio punto di vista ,sicuramente discutibile.Io credo,pero', che della catena audio, la parte dei diffusori sia quella che varia maggiormente le prestazioni in base alla tipologia , all'ambiente, alla posizione ecc.
Ciao a tutti
-
14-04-2012, 17:17 #22
beppe, prendo a caso sul web questa descrizione:
Diametro woofer 160 mm (6x1/2")
Configurazione 2 vie
Peso magnete 570 g
Diametro bobina 50mm
Potenza di picco 300W
Risponsta in frequenza 45 - 20.000Hz
Sensibilità 90dB
Indipendenza 4 Ohm
Cono hi-tech in carbonio e polipropilene
Sospensione in gomma
Magnete trattato allo stronzio
sono casse da macchina che costano 40 euro la coppia, della Treefrog. Come vedi, da quello che dichiarano, e' impossibila capire la qualita'.
Piu' seriamente parlando, io ho le klipsch, che mi piacciono molto. Ci ascolto rock e a volte mi sembrano fin troppo educate; se ascoltassi classica o lirica forse non sarebbero cosi' piacevoli. Viceversa, adoro martin logan e magneplanar, ma se ci ascolto gli slayer non sono gran che.
Ti fidanzeresti con una vedendo la sua ''scheda tecnica''?
hai visto: bello, onesto, emigrato australia.. con Alberto Sordi e Claudia Cardianale?Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
16-04-2012, 12:39 #23
...ciò che posso consigliare io è semplicemente di andare a fare ascolti... punto e basta....
non è detto che dietro i materiali, i componenti e la cura ci sia una soddisfazione assicurata, vedi l'autocostruzione...un ottimo cabinet, ottimi componenti, cura nella costruzione (a mano) e non è detto che il risultato sia ottimo...
...se prendiamo grafici, dati nominali e caratteristiche non è detto che rispecchiano il messaggio sonoro che entra nelle nostre orecchie....
...e poi... in primis su tutto... ci sono i gusti...imprescindibili da qualsiasi altro discorso...
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
16-04-2012, 13:07 #24
Forse si farebbe prima se ci dicessi:
- budget
- metri quadri sala
- ampli e Watt
- gusti musicali
- predilezione sonora e orecchio che hai
ciaoMarantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma