Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cuffie Wireless

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Cuffie Wireless


    Buongiorno gente
    so di essere in un forum di audiofili e mi appropinquo con fare circospetto, un po' da profano, un po' da niubbo....
    ordunque, vi pongo una domanda:
    avrei intenzione di acquistare delle cuffie wireless (non infrared) per ascoltare la TV e lo stereo. Non avendo velleità da purezza cristallina, e avendo cmq apparati non "pro", cercavo delle cuffie wireless da non spendere molto. Per capirci mi sembrava una buona cosa le sennheiser RS160. Che dite? In quella fascia di prezzo ( <150 Euro) consigliereste qcos'altro?
    L'idea è quella di cuffie "chiuse" (con queste dovrei disturbare meno, giusto?), con collegamento radio per poter anche ascoltare la musica stando nella stanza accanto.
    Ho letto un po' in giro, e sono cmq un po' perplesso quando si parla di "rumore di fondo": è così evidente? la qualità ne risente molto?
    Infine, e mi fermo, anche sulle RS160 ho trovato un'informazione che mi ha lasciato interdetto: si parla di una distanza di funzionamento di 20m in "visibilità"...... mi sembra molto strano, visto che si tratta di una connessione tipo "WiFi" (in pratica). Possibile?
    grazie
    Joe

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.395

    IMHO dimentica il Wireless per l'ascolto della musica, il rumore di fondo dipende dalla posizione che hai rispetto all'emettitore a volte è fastiodoso nei passaggi bassi e produce ronzii anche nel parlato. le cuffie che hai citato sono comunque valide per ascolto TV senza disturbare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •