|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cuffie Wireless
-
02-03-2012, 12:44 #1
Junior Member
Cuffie Wireless
Buongiorno gente
so di essere in un forum di audiofili e mi appropinquo con fare circospetto, un po' da profano, un po' da niubbo....
ordunque, vi pongo una domanda:
avrei intenzione di acquistare delle cuffie wireless (non infrared) per ascoltare la TV e lo stereo. Non avendo velleità da purezza cristallina, e avendo cmq apparati non "pro", cercavo delle cuffie wireless da non spendere molto. Per capirci mi sembrava una buona cosa le sennheiser RS160. Che dite? In quella fascia di prezzo ( <150 Euro) consigliereste qcos'altro?
L'idea è quella di cuffie "chiuse" (con queste dovrei disturbare meno, giusto?), con collegamento radio per poter anche ascoltare la musica stando nella stanza accanto.
Ho letto un po' in giro, e sono cmq un po' perplesso quando si parla di "rumore di fondo": è così evidente? la qualità ne risente molto?
Infine, e mi fermo, anche sulle RS160 ho trovato un'informazione che mi ha lasciato interdetto: si parla di una distanza di funzionamento di 20m in "visibilità"...... mi sembra molto strano, visto che si tratta di una connessione tipo "WiFi" (in pratica). Possibile?
grazie
Joe
-
18-03-2012, 18:35 #2
IMHO dimentica il Wireless per l'ascolto della musica, il rumore di fondo dipende dalla posizione che hai rispetto all'emettitore a volte è fastiodoso nei passaggi bassi e produce ronzii anche nel parlato. le cuffie che hai citato sono comunque valide per ascolto TV senza disturbare.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.