|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio impianto stereo due canali
-
14-12-2011, 12:52 #1
Junior Member
Consiglio impianto stereo due canali
ciao a tutti,
voglio acquistare il mio primo impianto di buon livello per l'ascolto della mia musica preferita (rock, metal, progressive, jazz) e alcune radio internet. Chiedo aiuto a voi luminari: ho un budget di rica 1.500 euro, la sorgente sonora sarebbe il CD o anche lo streaming via rete o hd usb, la stanza nella quale collocherei il tutto è piccoletta (4x5 m).
Leggendo recensioni positive un po ovunque mi sarei orientato su questa scelta:
- ampli (cd-network player): Marantz CR603
- diffusori: Focal Chorus 807v
Voi che ne pensate? Vi chiedo una mano soprattuto per capire se le casse sono sovradimensionate rispetto a quell'ampli e se mi consigliate comunque di lasciar perdere la soluzione tutto-in-uno e comprare elementi separati (lettore cd - ampli - network player). Mi consigliate anche di prendere un modello di cavo particolare (G&BL/ecc..)?
Grazie mille!
-
14-12-2011, 13:34 #2
Quel marantz a 600 euro non sembra male, con quella cifra componenti separate da 300 euro dovrebbero avere la stessa qualità.
Le casse non sono sovradimensionate, però cerca di sentire come suonano assieme.
Per i cavi cerca di prendere una buona sezione (4 mmq) per quelli di potenza e non proprio il più economico di segnale.Ultima modifica di carlito1; 14-12-2011 alle 13:40
Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
Danilo
-
14-12-2011, 16:08 #3
Junior Member
Originariamente scritto da carlito1
-
17-12-2011, 09:04 #4
Senior Member
puoi prendere in considerazione anche il Rotel RCX-1500
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1748
ciao
dFirma rimossa