|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio diffusori hi-fi
-
07-11-2011, 08:41 #1
Consiglio diffusori hi-fi
Ciao a tutti.
Vorrei una coppia di diffusori con le seguenti caratteristiche, se avete idee proponete:
_ da pavimento
_ bassi rotondi e precisi
_ pneumatiche o reflex smorzato
_ medi mai affaticanti
_ base con le punte
_ sui 2000, nuove o usate
_ accoppiabili con un canale centrale
Saluti e grazie.
Matteo
-
07-11-2011, 23:10 #2
tutte cose che trovi in primis in un ambiente adeguato.......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-11-2011, 10:06 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Matteo83
http://www.avforums.com/forums/speak...rp-1050-a.html
Info:
http://soundberry.com/audes/index2.html
-
08-11-2011, 11:21 #4
...non mi interessano proposte d'acquisto, nemmeno in privato grazie!
-
09-11-2011, 09:02 #5
puoi valutare qualcosa nel catalogo PMC: sono diffusori stroardinariamente equilibrati e che restituiscono il messaggio sonoro senza alcuna colorazione di sorta!
se hai occasione ascoltale!
-
09-11-2011, 09:31 #6
Ciao.
Grazie per il consiglio, sono proprio interessato alle PMC... però so che sono diffusori monitor, come le ATC che ho ascoltato tempo fa, le hai mai sentite?
Mi piacerebbe capire se i monitor sono praticamente tutti uguali oppure hanno timbriche differenti...
Saluti e grazie.
Matteo
-
09-11-2011, 10:03 #7
mi spiace, non ho mai ascoltato le ATC quindi non posso aiutarti in tal senso.
posso dirti che per me le PMC hanno una timbrica molto neutra e un carattere decisamente lineare.
-
09-11-2011, 10:35 #8
Ciao.
Ok, ti faccio un esempio delle ATC, vediamo se anche le PMC ti sono sembrate così: quando ascolti registrazioni allo stato dell'arte loro vanno a nozze, restituiscono il tutto senza colorazioni e quindi è un piacere per l'ascoltatore, anche se mi sembrava d'essere in prima fila ad un concerto e non mi ci metterei mai...
Mentre se gli davo registrazioni ruvide, grezze diciamo (Hendrix per esempio) era meglio spegnere l'impianto perchè avvertivo una sensazione di assoluto fastidio!
Hai fatto queste prove con le PMC?
Saluti e grazie.
Matteo
-
09-11-2011, 14:05 #9
Matteo, l'ascolto è stato di circa 45 min e non con i miei CD di riferimento pertanto non ho potuto approfondire bene.
Visto però che di primo acchitto mi hanno davvero impressionato, mi sono ripromesso un altro ascolto più lungo, con i miei CD e magari confrontandoli con altri diffusori che conosco.
nel senso che se intendi che la scena è molto ampia, specie in altezza che fa pensare di essere sotto il palco, allora si: ho provato questa sensazione.....ma a me non dispiace affatto, anzi mi da molto effetto live!
capisco che dipende anche dai gusti.
PS: ho la netta sensazione di averti già risposto anche su AF, giusto? lì sono mzeta.
-
09-11-2011, 14:47 #10
Ciao.
Sì esatto, mi hai risposto anche su AF, ma continuiamo qui che è meglio!
Confermo assolutamente anche la dispersione fuori asse e la sensazione di trovarsi immersi e circondati dal suono!
Si esattamente, però intendevo anche dire che la musica ti sta molto addosso, molto live come dici tu. Bellissimo certo, ma solo con registrazioni di un certo livello secondo me, con quelle sporche e meno curate il tutto risulta fastidioso e stancante... parlo sempre delle ATC ovviamente.
Grazie, ciao.
Matteo
-
09-11-2011, 15:19 #11