Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: impianto stereo!

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    Visto il suono che cerchi valuta anche lo Yamaha A-S500
    Interessante lo yamaha, ne ho letto un gran bene, difficolta' di pilotaggio delle dali non dovrebbero esserci in quanto a quanto mi risulta sono casse non molto pretenziose. quindi potrebbe andare bene???

"The speaker's impedance (fig.1) remained within 4.5 and 7 ohms over almost the entire audioband, with a minimum value of 4.25 ohms at 3.5kHz. The electrical phase angle also remained low for most of the band, though there is a combination of 6 ohms and –36° just below 100Hz. The speaker should not be that hard to drive, which, in combination with its highish sensitivity, will make it a good match for relatively low-powered amplifiers and receivers."

con inglese non sono un mostro ma da quello che capisco, sembrano casse che anche un rotel 1520 riesca a pilotare, quindi anche un yamaha??? sbaglio??
    Ultima modifica di dark1976; 26-11-2011 alle 19:58

Scusate l'intromissione,ma al posto di questo yamaha andrei di Rotel1520(ascoltato quello yammy e non è granche)
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Eccomi alla scelta finale:

ROTEL 1520 + RCD + DALI IKON MK2 Euro 2800

CREEK EVO 2 + CD PLAYER + DALI IKON MK2 euro 2850

EXPOSURE 2010S + EXPOSURE 2010 CD + DALI IKON MK2 euro 2800

oppure

EXPOSURE 2010S + EXPOSURE 2010 CD + TOTEM ARRO (tutto di seconda mano) euro 2400

Ascoltando radiohead masive attack kraftwerk che consigliate, non riesco a trovare nessun posto che mi faccia sentire le varie configurazioni a parte il primo (buscemi)

Citazione Originariamente scritto da dark1976
    ....
    ROTEL 1520 + RCD 1520
    DALI IKON 6
    ....Le dali ikon 6 mi hanno fatto rimanere a bocca aperta, pulite precise bassi corretti, il rotel mi sembra le pilotasse adeguatamente....
    Mi sembra che io e te abbiamo gusti piuttosto simili!!!

....anche in virtù della probabile scelta che stai per fare!

BRAVO!
    sei stato paziente, non ti sei fatto prendere dalla fregola dell'acquisto e hai fatto parecchi ascolti!
    La scelta finale non potrà che essere più che soddisfacente, qualunque essa sia!

Scelta fatta, grazie alla sessione di ieri da tutt' altrosuono, ho sentito:
    Exposure 2010s2 + Exposure 2010s2 cd con:

Totem arrow ma coi massive attack sono andate subito in clipping per via penso dei bassi molto pieni e dinamici.

Poi ascolto le Neat motive 2 e quando le vedo mi dico "ma ste piccolette chissa' che vogliono fare" reduce anche dall ascolto delle dali ikon5.

Parte la stessa canzone dei massive attack e il basso tiene e' preciso pulito snello ma non perde di corpo.
    Inziano le voci e le chitarre e sono rimasto complito dalla definizione e dalla coerenza del suono.

Alzo a ore 12 e anche se inevitabilemte il basso sento che tende ad essere sovrastato dalle alte (abito in appartamento certi volumi me li sogno) la timbrica rimane sempre quella, precisa e dinamica.

Sento i radiohead e qua mi sembra davvero che le piCcole neat raggiungono il vertice.

Alla fine oggi ho ordinato ampli e cd player e sabato ritorno.

Ho speso anche meno sfruttando una promozione exposure 2500 euro e mi porto a casa tutto.

E poi devo dire che andrea mi e' proprio piaciuto in termini tecnici commerciali ed essendo anche io un commerciale queste cose le noto e sono molto importanti.

Ora aspetto che arrivi tutto.

Citazione Originariamente scritto da dark1976
    ...Poi ascolto le Neat motive 2 e quando le vedo mi dico "ma ste piccolette chissa' che vogliono fare"....e il basso tiene e' preciso pulito snello ma non perde di corpo.
    Inziano le voci e le chitarre e sono rimasto complito dalla definizione e dalla coerenza del suono....
    Alzo a ore 12 e....la timbrica rimane sempre quella, precisa e dinamica....
    Come dicevo abbiamo gusti piuttosto simili!!!
    exposure2010+neat motiv2 e rotel1520+dali ikon 6mkII, sono gli ascolti che + mi hanno emozionato.....in quella fascia di prezzo!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Come dicevo abbiamo gusti piuttosto simili!!!
    exposure2010+neat motiv2 e rotel1520+dali ikon 6mkII, sono gli ascolti che + mi hanno emozionato.....in quella fascia di prezzo!
    Io diciamo che ho scelto exposure 2010s2 e neat motive2 perche' trovo che siano perfette per la mia esigenza di avere una cassa versatile e di "facile" posizionamento, a livello di suono mi e' sembrato che questa accoppiata avesse piu' coerenza,(anche rispetto a rotel1520+dali ikon6 mkII) insomma fosse piu' reale possibile, onestamente sentendo exposure ho capito quando dite che ha tanta birra...

E poi non in ultima analisi comprando tutto in un negozio sono riuscito a farmi fare un bello sconticino.
    Ultima modifica di dark1976; 01-12-2011 alle 16:40

edit

.

Devo ancora aspettare una settimana e poi mi arriva tutto, ho scelto colorazione sia per exposure che per casse.

Come cavi inclusi mi da cavi potenza Exposure e cavo segnale Qed

Allora non ho ancora il mio impianto ma volevo gia' pensare a come utilizzare la funzione airplay con il mio nuovo impianto, non sono molto pratico ma mi sembra di aver capito che ci sono due strade:

Airport Express----- DAC (HRTStremaer II-V dac II)-----mac.
    Collego airport express alla rete,collego il dac con usb da airport a dac,collego dac allampli exposure, uso il mac per sentire la musica che ho su itune?

Prendere un dac con gia' airplay integrato come ad esempio il piooner n50 o il marantz...

A livello audio quale e' preferibile???
    Ultima modifica di dark1976; 04-12-2011 alle 12:47

Cavoli non ho ancora ricevuto nulla, e nemmeno una telefonata, mi viene voglia di annulare tutto.

chiamalo tu e cerca di capire cosa è successo.
    ma Andrea ti aveva dato una data di consegna indicativa?

fai comunque presente che stai tenendo in conto la possibilità di annullare l'ordine, ma se puoi evitalo perchè è spiacevole per entrambe le parti!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    chiamalo tu e cerca di capire cosa è successo.
    ma Andrea ti aveva dato una data di consegna indicativa?

fai comunque presente che stai tenendo in conto la possibilità di annullare l'ordine, ma se puoi evitalo perchè è spiacevole per entrambe le parti!
    doveva farmi sapere qualcosa mercoledi', poi boh sara' che io sono un commerciale e seguo i clienti e forse ho la mente distorta....

Arrivato tutto e posizionato

prime impressioni, non differisce molto il suono da dove l'avevo provato, perde forse qualcosa in tridimensionalita', ma che goduria.

visto che ho il parquet e le casse sotto hanno delle punte che bucano il legno, mi sapete dire se esistono dei coni da mettere a protezione delle punte per evitare i buchi nel pavimento?? oppure come posso ovviare??

Sentire faith dei cure e' qualcosa di stupefacente. (ovviamente essendo abituato a un compatto sony da 500 euro)

I diffusori cerca se possibile di tenerli equidistanti dagli angoli, inoltre sempre in quegli angoli metterei dei porta cd in legno (truciolare è uguale) per cercare di ridurre rigonfiamenti sul mediobasso dovuti agli angoli vuoti. Ci sono dei sottopunta da mettere sotto ai diffusori. Dai un occhio qui: http://www.audioselection.it/
    Ultima modifica di nano70; 18-12-2011 alle 15:42

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •