Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: impianto stereo!

Citazione Originariamente scritto da nano70
    I diffusori cerca se possibile di tenerli equidistanti dagli angoli, inoltre sempre in quegli angoli metterei dei porta cd in legno (truciolare è uguale) per cercare di ridurre rigonfiamenti sul mediobasso dovuti agli angoli vuoti. Ci sono dei sottopunta da mettere sotto ai diffusori. Dai un occhio qui: http://www.audioselection.it/
    grazie, provo!!! visto che a 1 mt circa ho il letto come vedi dalla foto il diffusore dx dici che se lo metto a lato non ci sono problemi??

per i sottopunta come faccio a capire quale prendere? disaccoppiare o no?? non vorrei spendere troppo, per ora ho messo sotto una monetina da 5 cent!!!
    Ultima modifica di dark1976; 18-12-2011 alle 16:08

dal sito segnalato da Nano ci sono questi che costano pochissimo:
    http://www.audioselection.it/product...AS+40717~.html

....ma anche le monetine possono andare bene, se non devi spostare troppo i diffusori.

Quoto nano per gli angoli: cerca, se puoi, di "riempirli" con portaCD (tipo ikea "benno" che costano poco) oppure con delle piante.....ma in qs caso dovresti avere il pollice verde!
    Ultima modifica di grezzo72; 19-12-2011 alle 14:22

Citazione Originariamente scritto da dark1976
    grazie, provo!!! visto che a 1 mt circa ho il letto come vedi dalla foto il diffusore dx dici che se lo metto a lato non ci sono problemi??
    Basta che non stai con il diffusore attaccato all'angolo se no questo ti fa da tromba acustica e rimbomba.
    Per i sottopunta per ora tieni le monetine, non avere fretta e aspetta che i diffusori si siano ben rodati. Dopo che hai sistemato gli angoli con dei porta CD (meglio delle piante perché spezzano più efficacemente le onde sonore) e rodato i diffusori senti se hai bisogno o no di disaccoppiare i diffusori (per migliorare ulteriormente la risposta sui bassi). Io in genere procedo proprio così, con pochi passi alla volta e via via fare ottimizzazioni mirate senza andare a caso o fare cose non necessarie. L'importante, come hai fatto, è partire con l'impianto base poi un po alla volta si fanno i vari step di ottimizzazione.

grazie ad entrambi, io ero preoccupato dal letto davanti (1mt) alla cassa, ok allora ascolto i suggerimenti metto un porta cd che tra le altre cose mi serve pure.
    Per sottopunte ora attendo provo ad usare monete e feltrini, poi vedro'.
    mi hanno dato compreso nel prezzo:

Cavi potenza Linn k400
    Cambridge segnale audio serie 300

come sono?

Nell'angolo dx metticene anche due magari a 45°, in quello sx non so se ci stanno i Benno dell'Ikea perché sono alti 2mt.

ok grazie a 45° non ci avevo pensato adesso appena posso vado all'ikea.

I cavi come ti sembrano?

cavolo ma perche' quando ho messo banane nell'exposure ho dovuto faticare tanto?? ho chiamato anche il negozio per paura di rompere qualcosa, ma ho dovuto davvero forzare, non e' che dovevo svitare o fare qualche altra cosa?? mi e' sembrato davvero strano dover esercitare quella forza....

...ho chiamato anche il negozio per paura di rompere qualcosa, ma ho dovuto davvero forzare, non e' che dovevo svitare o fare qualche altra cosa??....
    dovevi svitare i connettori, appoggiare le banane e serrarle riavvitando!

....l'importante è che tu abbia raggiunto lo scopo senza rompere niente!

I cavi non li conosco mi spiace. Per ora cmq per me vanno più che bene, poi in futuro quando hai imparato a conoscere ogni singolo aspetto sonoro del tuo impianto puoi provarne altri per sentire se hai dei benefici. Eventualmente prendi nota dei Van Den Hul 3T, soprattutto quelli di segnale. Ma ripeto, vai con calma e non avere fretta.

grezzo ma i connettori dell'exposure sono a filo!!! come faccio a svitarli???
    o forse non capisco.... no beh se devo staccarli e' importante sapere come fare!!!!

nano, si si non ho fretta per ora ho sistemato meglio le casse, mi sono armato di righello e matita, ora ascolto un po' poi vedremo, mi sta' venendo la malsana idea di prendermi un giradischi, ma quanto devo investire per una cosa buona senza spendere troppo??

I connettori da svitare, se si svitano, sono quelli dei cavi non dell'Expo.
    Per il giradischi ti consiglio un Rega, ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto per gli eccellenti bracci. Poi però ti ci vorrà un pre-fono anche se per il momento potresti optare per la scheda opzionale da mettere nell'Expo.

grezzo ma i connettori dell'exposure sono a filo!!! come faccio a svitarli???
    o forse non capisco.... no beh se devo staccarli e' importante sapere come fare!!!!
    ho visto solo ora le foto del retro dell'expo poichè, non possedendolo, non lo conosco così bene e ho notato ciò che dici sui connettori a filo....non li avevo mai visti cosi.

Hai provato a chiedere ad Andrea, visto che è stato lui a darti i cavi?

Sembra, dalla foto che ho visto, che le banane siano + comode da gestire.

nano: grazie adesso devo capire budget non avendo vinili non so' se e' una spesa corretta, pero' devo dire che mi piacerebbe farmi una piccola discrogafia in vinile.

grezzo: si ho chiesto mi ha detto che si fa' un po' fatica ma a me sembra sinceramente assurdo a quanta pressione devi fare...

Dopo qualche giorno di ascolto sono davvero felice, mi sembra di essere rinato, di aver riscoperto la musica (ascoltavo molto frettolosamente visto il mio impianto precedente) e questa indipendentemente dall'impianto e' la cosa piu' bella!!!

Tieni presente che più dure sono da inserire più hanno contatto.

scusate ho notato che il lettore cd Exposure fa' rumore (praticamente senti che legge il cd) poi col tempo diminuisce ma mai passa, e' normale??

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •