Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ampli+cdp budget 10 verdoni!

Buona sera,
    come da titolo cerco un ampli integrato ed un cdp da abbinare ai miei diffusori,il budget e' limitato a 1000 euro (leggermente espandibile)
    Posseggo una coppia di dynaudio mod.recital,sono un 3 vie che acquistai piu' di 20 anni fa' che ho riconato ultimamente,riascoltandole mi e' tornata la voglia.
    Una volta fatto up grade con ampli e cdp,infatti ho ancora ampli e cdp dell'epoca perfettamente funzionanti,valutero' se sostituire le dynaudio.
    cerco un ampli che abbia ingresso phono in quanto ho anche un piatto rotel RP-1001,ovviamente cerco componenti che abbiano il miglior rapporto P/Q.
    Grazie a tutti,in quanto sono un appassionato lettore di questo forum,ed in particolare chi vorra' aiutarmi a capire cosa andare ad ascoltare.

Saluti
    Michele.

Intanto complimenti per il lavoro!Nuovo o usato?Cos'hai adesso?

Nell'usato con meno di 900 euro porti a casa un Marantz PM8003 + un lettore CD6003

Grazie,tra' l'altro e' stato anche tuo merito se mi son deciso a riconare. L'usato lo digerisco difficilmente,anche se non avrei problemi "digestivi" se a vendere fosse gente onesta,il punto sta' li',preferirei il nuovo.
    Il mio vecchi ampli e' un technics su-v650 e il cdp un banalissimo sony che pagai una cinquantima di mila lire.

Beh quello che trovi in questo mercatino è di sicuro di gente onesta. Fino ad ora non ho mai sentito di compravendite andate male.

per carita',non volevo insinuare nulla su questo mercatino.
    mi e' capitato di beccare un paio di sole nell'usato,ma anche di fare buoni affari,ma con altri prodotti,mai elettronica. Scooter per esempio,ma ci sta' quando acquisti usato

Consiglio anche io l'usato, in modo da poter ottimizzare al massimo il budget.
    Concordo con Doraimon sul Marantz CD6003 (in alternativa, per un suono meno digitale, Nad C 545), riguardo all'ampli invece cercherei di sicuro altro, esempio Rotel RA-1520, ma ci sono molte alternative, magari anche senza stadio phono; comprando tutto usato potresti arrivare a un pre-phono esterno, soluzione sempre preferibile.
    Ultima modifica di Morpho; 29-10-2011 alle 14:57

Volevo ragguagliarvi in merito alla mia domanda che mi ponevo ad inizio 3d.
    Ho acquistato il rotel ra 1520 con il cd stessa serie + cavo mit terminator 2(tutto usato di un anno)e son stato pure sotto il budget che avevo fissato!! a questo punto inizierei a cercare una coppia di diffusori nell'eventualita' non fossi soddisfatto delle mie dynaudio,acquisto che eventualmente faro' tra un paio di mesi.
    So che ogni marca di diffusore suona a modo suo,andiamo quindi nel soggettivo,ma chiedo a chi ha avuto possibilita' di ascoltare questo ampli con vari diffusori per cercare di orientarmi un po'.
    Descrivo adesso dove ascolto la musica cosi' che possiate capire la mia situazione: saletta 4,5 per 4m chiusa su tre lati h 210cm con soppalco in legno sopra la testa,le casse andranno posizionate sul lato aperto(4,5m) in direzione muro,ascolto rock, indie, elettronica,ma anche cantautori,un po' di tutto in sostanza. Non ho pregiudizzi se a torre o da scaffale,anche se a torre mi piacciono molto esteticamente,quello che vorrei e' un diffusore che suoni bene, basso apprezzabile anche con volume a ore 9.
    Budget "x" euro,nel senso che potrei dire 1500 nuovo e poi trovarle a 800-900 usato,non e' quello il punto,il discorso e' che cerco impressioni sulla possibile miglior abbinata(poi sara' d'obbligo un ascolto).
    Grazie per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •