|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: PASTA PER LAVELLI su LETTORE CD
-
31-10-2011, 09:07 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 30
PASTA PER LAVELLI su LETTORE CD
Amici di Av magazine,
ho letto dell' utilizzo della pasta per lavelli all'interno del lettore cd in modo tale da poter assorbire la ridondanza da vibrazioni.
Potrei sapere se la pasta dev' essere messa a coprire interamente la superficie del coperchio? Inoltre va messa anche sulla copertura in metallo posta sulla meccanica di lettura?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno
Grazie
Francesco
-
31-10-2011, 09:24 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
Quante volte hai aperto questo stesso topic? 500? e cosi facendo pensi di ottenere più risposte?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=202295
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=202293
-
31-10-2011, 09:55 #3
L'utilizzo di questi Tweak deve essere considerato un affinamento ultimo, cioè cominciare a prendere in considerazione questo tipo di interventi solo nel momento in cui si è già arrivati ad ottenere il massimo dal proprio impianto.
Si è quindi valutata bene la disposizione dei diffusori, la distribuzione del suono in ambiente con opportuni interventi di arredo, etc... solo a quel punto si va ad intervenire sulle piccolezze come questa, perchè altrimenti la loro influenza sul suono sarebbe praticamente inavvertibile.
Sull'applicazione della pasta sul coperchio, direi di utilizzare più semplicemente un foglio di antirombo adesivo, fai prima. la pasta la metterei più sulle parti che possono vibrare, come le parti di meccanica che però non interferiscano tra di loro (è ovvio che non devi ostruire o impedire i movimenti della meccanica, spero).Alfonso Damiano
_____________________________________________
-
31-10-2011, 12:12 #4
@ Globo73
Non solo scrivi lo stesso post in più Sezioni, ma apri anche delle Discussioni nuovesullo stesso argomento.Mi sembra che tu debba rileggerti con calma il regolamento.
Due giorni di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).