|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Consiglio mini hifi
-
04-11-2011, 20:44 #16
Facendo un pò di sacrifici economici stavo pensando ad un alternativa al mini hifi ed avevo pensato a questa composizione:
Sintoamlificatore Denon DRA-500AE
Lettore Denon DCD-510AE
Casse Indiana Line Tesi 260
Come vi sembra come impianto per un novizio?
Cambiereste qualcosa?[/QUOTE]
Mi sembra buono!!!Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
04-11-2011, 22:21 #17
Junior Member
L'unica pecca del sistema denon che ho in mente è la mancanza di un ingresso usb che invece quello yamaha suggeritomi "newentry" ha
Ho provato a ricercare un pò anche nelle altre marche ma i prezzi salgono vertiginosamente quindi penso di rimanere tra denon e yamaha, anche perchè sennò non ne vengo più fuori....PabloA
-
05-11-2011, 08:51 #18
Pablo, i componenti da te scelti e quelli da me indicati si trovano anche in grosse catene di prodotti elettronici, anzi se controlli nei cataloghi dovresti trovare proprio i pack di Yamaha e Denon comprensivi anche di casse (non so come vanno quelle casse, ma per cominciare potrebbero andare, mi pare che dai prezzi quasi le regalano), e comunque puoi ascoltare "comodamente" proprio quelle accoppiate.
PS. Di certo non è per convincerti più sullo Yamaha, ma faccio notare che le casse di quel pack sembra siano in sospensione acustica, che se non erro le rendono più facilmente posizionabili.Ultima modifica di newentry; 05-11-2011 alle 08:59
NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
05-11-2011, 11:12 #19
Junior Member
Si,hai ragione, mi farò un bel giro per negozi sperando di trovare i componenti che cerco per ascoltare di persona...
Un ultima curiosità, ma yamaha nel mondo degli appassionati hifi come è considerata? una marca entry level o all'altezza delle altre blasonate?PabloA
-
05-11-2011, 11:48 #20
Allora, almeno a detta di diverse persone sul forum Yamaha non era considerata un granché nell' Hi-Fi entry e mid level, però proprio con la serie S pare abbia acquistato tanta qualità, che purtroppo per questo poco onorevole blasone non viene apprezzata quanto dovrebbe.
Secondo me merita almeno un ascolto, anche i dati di targa sembrano piuttosto buoni.
Altro PS rispetto al post precedente: i componenti segnalati rientrano anche grandemente nella fascia di prezzo da te indicata, questo ti permetterebbe di avere subito un discreto sistema e di selezionare anche cavi di segnale e potenza di buona qualità, cosa abbastanza importante.NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
05-11-2011, 12:01 #21
Junior Member
Grazie ancora, siete molto gentili nel dare informazioni a un novizio come me :-)
Nel pomeriggio vado a farmi un giro per negozi....Ultima modifica di PabloA; 05-11-2011 alle 16:26
PabloA
-
06-11-2011, 17:03 #22
Junior Member
Oggi pomeriggio mi sono girato 3 grandi catene di elettronica alla ricerca dei componenti che cercavo,come temevo non ho trovato nulla di mio interesse da poter testare con le mie orecchie....
PabloA
-
24-11-2011, 07:41 #23
Junior Member
Dopo aver girovagato per negozi e valutato ho acquistato l'accoppiata DENON....ora mi rimane il dubbio diffusori.
Sono ancora indirizzato verso le Indiana Line Tesi 260, ma forse il negoziante dove ho acquistato l'hifi ha qualche difficoltà a reperirle.
In negozio ha JBL e Wharefedale, nel caso non riuscisse a reperirmi le indiana tra le due che mi consigliate? Avete eventualmente dei modelli sul tipo delle indiana 260 da consigliarmi?
Grazie ancora!PabloA
-
26-11-2011, 09:44 #24
La cosa migliore è provare.
Il tuo negoziante avrà sicuramente ancora una coppia dei Denon da te presi: provale con diversi diffusori!Se le ha, fai una prova con le JBL Studio 130 e confrontale con le Wharfedale 10.1 e seguenti. Se ha altri marchi (Indiana Line, Bowers & Wilkins, Focal, Monitor Audio, ecc...) prova anche quelli!
Credimi, è importante provare!NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
26-11-2011, 13:48 #25
Junior Member
Preso le Wharfedale 10.1, mi sono sembrate buone in abbinata....poi in futuro a migliorare si fa sempre in tempo....
Grazie ancora a tutti!PabloA
-
01-12-2011, 17:51 #26
Junior Member
mini HiFi
Ho un problema simile. Possiedo poco spazio per l'ampli, uno largo 43 non ci sta in sala e vorrei collegare due belle casse RCF BR 41 da 8 ohm 50 w. Potrei usare il Marantz MCR503 o un LG FA-162 che dichiara 160 w su diffusori da 4 ohm o che altro di poco ingombrante? Come suoneranno le mie casse.