Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

majico... stai scrivendo le stesse cose in due sezioni... non si può fare... direi che questa raggruppa i tuoi obiettivi, forse è meglio che contatti qualche moderatore per farti chiudere l'altra... per evitare problemi...

rispondo alla tua domanda semplicemente dicendoti che prima scegli le tue elettroniche e poi ti occupi dei cavi per capire quale potrebbe più o meno fare al tuo caso...

non esiste un cavo universale..

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ok ora chiedo al mod, credo andro con yamaha a-s500 e B&W 685, poi prenderò il v-dac 2..

ok...chiedi a qualche possessore dello yamaha ed eventualmente dell'accoppiata...le caratteristiche di quell'amplificatore... così potrai decidere se prendere un cavo che tende ad asciugare o a gonfiare...

Visto che lo yamaha è molto 'freddo' magari credo vadaono meglio che tentano a gonfiare, altrimenti qualcosa di bilanciato..

Citazione Originariamente scritto da majico
    ...in linea di massima preferisco un suono caldo, avvolgente e con bassi decisi...

...lo yamaha è molto 'freddo'
    ...cerchiamo di aiutarti ma sei tutta una contraddizione... parliamo parliamo poi fai l'opposto di quello che cercavi quando hai aperto la discussione...

mi hai un po' spiazzato

Hai ragione colpa mia, all inizio volevo un suono caldo, ma poi pensandoci bene credo che il dettaglio e la nitidezza siano le cose più importanti per me

come cavi scegli allora l'argento... Van den Hul cs-122...

ciao

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Comunque, leggendo qua e la, AAC dovrebbe essere l'equivalente di mp3 ad "alta risoluzione"....e' vero?
    AAC era interessante perchè a parità di qualità con l'MP3 occupa meno spazio. Era il periodo che si cercava di guadagnare anche pochi bit. Poi i dischi sono cresciuti, il prezzo diminuito e ora si stocca tutto in FLAC che toglie ogni dubbio su ev perdite di qualità dovute alla psicoacuatica di MP3 e AAC.

Ok grazie, se il dac lo prendo in un secondo momento, posso comunque collegare l ampli al pc? mi servirebbe un cavo con un jack 3.5 che si sdoppia in 2 RCA giusto?

si giusto...!!!

Pensi che ne risentirei molto sulla qualità?

...i dac non esisterebbero allora...

Allora settimana prossima dovrebbe arrivare tutto, ora visto che il dac lo prenderò in seguito, volevo sapere se è meglio collegare l ampli al pc con il jack da 3.5 to RCA oppure con s/pdif to rca sempre che esista tale cavo..
    Poi un ultima cosa, i file rippati dal cd sono da 16bit/44 se volessi file con più qualità dove si trovano?

Grazie

con s/pdif to rca sempre che esista tale cavo..
    si chiama DAC, entri in SPDIF ed esci in RCA :-)

i file rippati dal cd sono da 16bit/44 se volessi file con più qualità dove si trovano?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176299

Grazie, è tanta la differenza?

Comunque si sò del DAC, ma visto che lo devo prendere in seguito mi chiedevo quale fosse il modo migliore di collegare ampli e pc senza il DAC. a proposito quando lo prenderò sarà meglio collegarlo con usb/spdif oppure spdif/spdif?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •