|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio ampli/casse
-
27-03-2011, 18:02 #1
Member
consiglio ampli/casse
...è questa l'ennesima richiesta di consiglio per una accoppiata ampli-diffusori? Sì, lo è visto che è da quasi due mesi che vago nel forum ed in rete in cerca di dritte giuste e più vado avanti più le idee si confondono...
Attualmente possedo un Harman Kardon 630 con delle bookshelf mission 70series carenti sui bassi e rinforzate da un subwoofer jbl autoamplificato...un disastro. Vorrei pertanto lasciar perdere e ripartire da zero.
Come sorgente ho un piatto luxman con una goldring elan e per la mia discoteca di 200 LP va benone, per il digitale tralascio il cd ed approdo alla musica liquida...ho appena venduto un teac wap-4500 e sto aspettando uno squeezebox touch al quale accoppierò quasi sicuramente un dac magic.
Ora viene il discorso ampli e casse: fondamentale ascoltare prima di acquistare e dove abito io la scelta è poca, ho sentito un cambridge 650, un exposure 2010 con delle canton chrono 570
e mordaunt short aviano 6....boh! Troppo poco per decidere.
Nel frattempo girovagando in rete ho visto cose tipo:
-denon 1510 (jap con i controlli di tono, ci potrò rinunciare?)
-audio analogue verdi settanta/cento (bello e italiano)
-Unison Research Unico Primo (bello e italiano)
-Diffusori....non saprei vorrei delle floorstanding morbide,calde per un ascolto jazz/classica, (ho visto delle Audes estoni qualcuno ne parla molto bene) il tutto per un budget 3500/4000€
...a voi, grazie.Ultima modifica di samsunghiano; 27-03-2011 alle 18:59
AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s
-
28-03-2011, 14:05 #2
da quello che leggo hai un pochetto di confusione...
dovresti andare in un negozio e fare degli ascolti preventivi
Solo il tuo orecchio può indirizzartinon fare l'errore di basarti su quello che leggi qui... nel senso che qui si danno consigli in base alle nostre esperienze, ed in base alle ''nostre'' di orecchie.
Comunque se citi Unison Research inizi già col piede giusto, ma dovresti sentirli.2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
28-03-2011, 14:06 #3
da quello che leggo hai un pochetto di confusione...
dovresti andare in un negozio e fare degli ascolti preventivi anche se hai detto che trovi poco.. al massimo spostati un pò fuori Perugia se ne hai la possibilità
Solo il tuo orecchio può indirizzartinon fare l'errore di basarti su quello che leggi qui... nel senso che qui si danno consigli in base alle nostre esperienze, ed in base alle ''nostre'' di orecchie.
Comunque se citi Unison Research inizi già col piede giusto, ma dovresti sentirli.
Poi che genere ascolti? quanto è grande il tuo ambiente? preferisci torri, oppure bookshelf? prediligi un suono freddo oppure caldo?
sorry doppio postUltima modifica di cattivik83; 28-03-2011 alle 14:10
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-03-2011, 15:35 #4
Member
più o meno ho evidenziato tutto, comunque ascolto a 360°, classic rock anni 70/80, jazz, classica...l'ambiente è 60mq irregolare con scale 2 divani, poltrona, vari mobili...insomma grande e pieno per diffusori pavimento.
-
01-04-2011, 19:20 #5
Member
qualcuno può mandarmi in mp consigli su dove andare ad ascoltare ampli e diffusori nel centro italia...??
Grazie.
-
19-10-2011, 23:41 #6
Junior Member
Originariamente scritto da samsunghiano
For 3500-4000€ you can get NEW and nice very detailed Audes Excellence 3 or more soft but more "musical" Audes Blues: both are very universal speakers, in my oppinion outperforms all competitors in that price range.
Watch "sales" in speaker section, I will soon list Audes Blues, as I've upgrading it to Excellence 5.
I've owned many of Audes speakers: Studio, Adagio, Excellence 1, Blues, 105, 155, U30/50 - they really outperform more expensive models from B&W, Dali, Kef and others who spent more money on marketing.