Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Aiuto scelte primo impianto

Salve a tutti sono nuovissimo di qui ma ho letto già tanto sull argomento, nonostante questo non sono riuscito a venirne a capo causa mia ignoranza di fondo in materia, per questo approfitto della vostra competenza per un aiuto, vi faccio i complimenti per il sito e per il forum e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
    Andando al dunque userei l impianto principalmente per la musica, e vorrei collegarlo al pc visto che ho maggior facilità a gestire la musica da li ma accetto anche altre proposte se consigliate.
    Il tipo di musica spazia tra i vari generi ma in linea di massima preferisco un suono caldo, avvolgente e con bassi decisi, come diffusori o adocchiato le B&W 685, come le vedete a confronto con le I.L 260 o 560?
    Il budget per i diff è questo e mi serve un consiglio anche sull ampli ed eventualmente come collegarlo al pc, purtroppo non posso ascoltare niente e mi devo affidare a voi.
    Infine il posizionamento, la stanza è circa 4x4 e la postazione pc è messa in un angolo, per via dello spazio posso mettere i diffusori su una mensola sopra la testa oppure su stand molto bassi da mettere sotto la scrivania, la distanza dal muro non sarebbe molta, quasi nulla nel caso della mensola..che ne pensate? soluzioni alternative?
    Scusate per la lungaggine ma volevo descrivere al meglio la situazione, grazie infinite a quelli che mi risponderanno.

le 685 hanno prestazioni superiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie mille della risposta, pensa che potrei valutare qualche alternativa in quella fascia di prezzo?
    Se fosse così gentile da illuminarmi sugli altri quesiti gliene sarei molto grato.

P.S scusate per il doppio post.

dynaudio DM2/6 ma con maggiori difficoltà di interfacciamento

Grazie. Considerando che è il mio primo impianto 'serio', se le B&W corrispondono a quello che cerco e valgono i soldi spesi credo andrò su quelle, mi mancherebbero le questioni su come/cosa usarle e dove posizionarle.

da ex possessore delle 2/6 posso solo dirti che sono strepitose...
    non esiste altro diffusori con la stessa qualità allo stesso prezzo...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Grazie. Costano un pò di più delle B&W 685, come le vedete le suddette, sono da scartare?
    Che ampli potrei affiancare per il suono che cerco? potreste darmi consigli anche sulle altre domande, in particolare conviene usare il pc? io avevo questa idea per la semplicità e l immediatezza nella selezione delle tracce ma non vorrei perdere qualità.

Ho visto che per collegare l impianto al pc e non perdere in qualità dovrei usare un DAC dacollegare all ampli giusto? Potete consigliarmene uno? Come definireste il suono delle B&W 685?
    Grazie dell aiuto.

ci sono DAC da tutti i prezzi... io ti posso consigliare l'R-DAC Arcam in quanto ho l'ho sentito...assieme al Musical Fidelity V-DAC ma ci vogliono almeno 300 carte...

Mi sembra che il V-DAC sia tra i migliori come qualità prezzo o sbaglio, non saprei con che criterio sceglierlo..
    Che ampli potrei abbinare a tutto questo?
    Qualcuno che abbia sentito le B&W 685 per dirmi che suono abbiano, sono ancora indeciso sui diffusori.
    Ultima modifica di majico; 14-10-2011 alle 13:52

quanto hai a disposizione ?

Circa 700/800 per l ampli e per il dac, possibilemente anche meno, ma preferisco spendere bene che rispiarmare e poi perdere qualità, insomma vorrei qualità al giusto prezzo per un impianto entry level che sarà tra l altro il mio primo.
    Grazie dell aiuto.

700/800 esclusi i diffusori ??

Esatto, certo se riesco anche a risparmiare ben venga.
    Anzi diciamo che vorrei trovare un buon amp tra i 3/400 € che piloti bene le 685, visto che poi devo prendere anche il v-dac.
    Ultima modifica di majico; 14-10-2011 alle 17:01

ce ne sono anche perchè le 685 sono facili da pilotare

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •