|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
09-09-2011, 22:40 #1
chiarimento connessione adaptor sul mio ampli stereo.......
il mio ampli stereo pioneer a443 ha una connessione chiamata adaptor ed è sia out che in, ed sono collegati insieme da due ferri,mi chiedevo a cosa servissero,e se è possibile collegarci un sub.....
LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30
-
09-09-2011, 23:43 #2
Quelli sono i ponticelli che uniscono l'uscita della parte pre con l'ingresso della parte di potenza, rendendo possibile l'uso della parte pre con un finale di potenza esterno diverso oppure l'inserimento di qualche dispositivo sul percorso del segnale, ad esempio un equalizzatore.
Può servire anche per collegarci un sub amplificato però, in questo caso, non devi toglierli ma devi solo prelevare il segnale da inviare al sub.
In pratica puoi inserire sui due connettori di uscita un adattaore con un RCA maschio da un lato e con due uscite femmina dall'altro (uno per canale), così da sdoppiare le due uscite.
Poi usi una delle due coppie di uscita per andare al sub ed all'altra ci colleghi i ponticelli, come ora.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-09-2011, 00:29 #3
scusami nordata(ignoranza inside) puoi essere un pò più elementare? dunque se (non
) ho capito bene io, dovrei prendere il segnale dai connettori out per collegare il sub giusto?tenendo però sempre ponticellati i connettori sia IN che OUT è cosi? se è cosi come ho capito io,(e ne dubito...) non è meglio usare due adattatori che siano due maschi da un lato e femmina dall'altro al posto del contrario? in modo che con i 4 maschi collego sia IN che OUT,e con le due femmine collego il sub col classico rca........ecco se ho scritto una str....ta puoi bannarmi!
LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30
-
10-09-2011, 10:03 #4
[quote=nordatainserire sui due connettori di uscita un adattaore con un RCA maschio da un lato e con due uscite femmina dall'altro (uno per canale), così da sdoppiare le due uscite.[/quote]
In pratica.
Compra due di questi sdoppiatori:
Per ciascuno dei due canali:
Sfila il ponticello solo dal connettore Out.
Inserisci in tale connettore uno sdoppiatore.
Ti ritrovi ora con due uscite RCA invece di quella singola.
Inserisci il ponticello in una delle due nuove uscite.
Ti rimane l'altra uscita libera a cui potrai collegare il cavo (stereo) che va al sub.
Ripeti per l'altro canale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-09-2011, 10:24 #5
ok sei stato davvero chiarissimo
ora solo per curiosità: ho letto che ce un altro modo per collegare il sub all'ampli,cioè collegare il sub in parallelo con i diffusori tramite cavo di potenza(difatti il mio sub ha degli ingressi come quelle dell'ampli) ora qual'è il collegamento che offre la miglior qualità? grazie per le risposte nordata
p.s. ah dimenticavo ma i ponticelli in ferro si possono sostituire con cavo finiti rca?
-
10-09-2011, 10:48 #6
Il collegamento diretto all'uscita di potenza è stato pensato per gli ampli privi di uscita dedicata, solitamente quelli stereo, mentre gli ingressi per il segnale è pensato più oer l'uso HT.
A voler esere pigmoli, il collegamento diretto tramite uscita di segnale dovrebbe essere leggermente migliore in uanto nell'altro caso si preleva un segnale già passato attravero gli stadi di potenza, lo si riduce di livello e lo si applica all'ampli del sub, quindi si fa un passaggio in più inutile.
Puoi certamente sostituire i ponticelli con del cavetto schermato.
Se dovessi sentire un leggero ronzio che prima era assente, lascia scollegata la calza schermata da un solo lato.
-
12-09-2011, 18:39 #7
nordata ho fatto il collegamento come hai detto tu tramite cavo di segnale e doppiatori rca, voglio dire solo se è normale che quando abbasso il volume dell'ampli il sub suona sempre....