|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
12-09-2011, 15:51 #1
Member
Affiancare amplificatore stereo ad un sistema multicanale
Ciao ragazzi
immagino che la mia domanda sia abbastanza stupida ed ovvia per la maggior parte di voi, ma avrei bisogno di capire se fosse possibile affiancare al mio amplificatore multicanale Denon 3805, un secondo amplificatore stereo per l'ascolto della musica.
Le casse da pilotare sono delle Wharfedale Diamond 9.5, e l'amplificatore due canali in questione è un audiolab 8000SE. Naturalemente mi piacerebbe che le casse fossero collegate ad entrambi gli ampi, e che in caso di ascolto stereo, accendo il relativo ampli stereo, in caso di ascolto 5.1, accendo il denon.
Inoltre, mi piacerebbe collegare a questo amplificatore stereo, i miei due subwoofer Velodyne Impact 10. E' possibile farlo tramite i crossover interni ai suddetti subwoofer? Si avrebbe un deterioramento della qualità del segnale audio in questo modo?
Infine, volevo pareri su questo ampli stereo, l'audiolab 8000SE, se la spesa vale la candela, se avrei un miglioramento deciso e se la "potenza" è "abbastanza" (so che questi termini non vi piacciono) per avere una buona pressione sonora (il mio ambiente attualmente è di circa 15mq ma in un prossimo futuro sarà più del doppio) e una buona dinamica.
Aspetto vostri preziosi consigli.
-
12-09-2011, 16:46 #2
il miglioramento c'è ma non ho capito il discorso sub che vuoi fare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-09-2011, 19:23 #3
Member
Intanto grazie antonio per la risposta
Il discorso che volevo fare per il sub, riguarda la possibilita di poter aggiungere il subwoofer alla catena stereo con l'audiolab. Non avendo un ingresso per il subwoofer, avevo pensato che l'unico modo era collegare i due sub alle due uscite stereo e poi, tramite crossover interno al sub, collegare le casse a questi ultimi (spero di essere stato chiaro).
Quindi secondo te l'ampli scelto é un buon apparecchio? Risposte per le mie ulteriori domande del primo post?
Un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi.
Ciao.