Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58

    Affiancare amplificatore stereo ad un sistema multicanale


    Ciao ragazzi

    immagino che la mia domanda sia abbastanza stupida ed ovvia per la maggior parte di voi, ma avrei bisogno di capire se fosse possibile affiancare al mio amplificatore multicanale Denon 3805, un secondo amplificatore stereo per l'ascolto della musica.

    Le casse da pilotare sono delle Wharfedale Diamond 9.5, e l'amplificatore due canali in questione è un audiolab 8000SE. Naturalemente mi piacerebbe che le casse fossero collegate ad entrambi gli ampi, e che in caso di ascolto stereo, accendo il relativo ampli stereo, in caso di ascolto 5.1, accendo il denon.

    Inoltre, mi piacerebbe collegare a questo amplificatore stereo, i miei due subwoofer Velodyne Impact 10. E' possibile farlo tramite i crossover interni ai suddetti subwoofer? Si avrebbe un deterioramento della qualità del segnale audio in questo modo?

    Infine, volevo pareri su questo ampli stereo, l'audiolab 8000SE, se la spesa vale la candela, se avrei un miglioramento deciso e se la "potenza" è "abbastanza" (so che questi termini non vi piacciono) per avere una buona pressione sonora (il mio ambiente attualmente è di circa 15mq ma in un prossimo futuro sarà più del doppio) e una buona dinamica.

    Aspetto vostri preziosi consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    il miglioramento c'è ma non ho capito il discorso sub che vuoi fare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58

    Intanto grazie antonio per la risposta

    Il discorso che volevo fare per il sub, riguarda la possibilita di poter aggiungere il subwoofer alla catena stereo con l'audiolab. Non avendo un ingresso per il subwoofer, avevo pensato che l'unico modo era collegare i due sub alle due uscite stereo e poi, tramite crossover interno al sub, collegare le casse a questi ultimi (spero di essere stato chiaro).

    Quindi secondo te l'ampli scelto é un buon apparecchio? Risposte per le mie ulteriori domande del primo post?

    Un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •