Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Info e pareri Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev. B

Salve ragazzi, sono sempre alla ricerca di un amplificatore piccolo (per problemi di spazio), ed economico (devo usarlo in una stanza di 10x10 in condominio, niente bestioni quindi). Mi sono imbattuto in questo ampli minuscolo, con addirittura entrata usb... e 3 ingressi RCA (da quanto ho capito) per lettori cd ecc... Mi interessa sapere se come amplificazione è adatto alle dimensioni della stanza e quali casse abbinarci, mi interessa sapere se la usb è compatibile con ipod... e siccome non ho modo di ascoltarlo, quanto migliorerebbe la qualità audio se paragonato al mio minihifi Kenwood k501?
    Grazie

io non ho la rev.b , ma l'usb fa solo da tramite , l'ampli non ha un dac/scheda audio interna.
    Comunque non eroga molti watt (circa una decina) , non credo bastino per una stanza 10x10.

Ah ecco, troppo bello per esser vero Ma di quelle dimensioni, a prezzo pure superiore (non di molto) c'è qualcosa? Ho visto NuForce Icon anche, ma penso sia simile come potenza (ma questo ha anche un dac integrato).
    Continuo però a leggere online che con altri diffusori (indiana line hc 204) suonano una meraviglia. Se solo potessi provarlo...
    Ultima modifica di thirdeye; 18-08-2011 alle 17:59

piccolo economico potente t-amp: PopPulse T150 mkII
    forse non economico come vuoi tu, ma nessuno fa miracoli :-)

Vedo ma forse è esagerato,poi ha una sola uscita... e dovrei collegarci lettore cd e ipod (ma dove comprate voi queste diavolerie? Neanche su ebay ne trovo)

...prova su playstereo.com
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...prova su playstereo.com
    Mitico grazie, purtroppo però l'unico con le uscite che mi servirebbero è proprio quello Scythe

calcola che a questi scatolini non conviene tirare il collo e se vuoi pilotare un diffusore appena decente, qualche watt ti serve.

...e aggiungo che con una sala da 100 metri quadrati ci vogliono i watt.

Anche io ho un kama bay 2000 REV.B associato a dei diffusori Cambridge Audio S30 ma con la differenza che il mio ambiente d'ascolto è di soli 35 metri quadrati.
    Nella tua situazione, il clipping sarebbe una certezza.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Allora mi sa che è da mettere nello studietto, 6x4 , visto che nell'altra stanza fra cd,dvd tv lettori, sterietto ecc.. ormai è vivibile solo il letto Almeno mi faccio un'idea su come deve suonare un disco..., poi quando avrò spazio prenderò qualcosa di più professionale (passando questo nel pc). Ho trovato anche delle indiana line hc 204 a 99 su ebay, è un prezzo buono? Sono adatte a questo ampli?
    Rettifico, stanza 4x4
    Ultima modifica di thirdeye; 19-08-2011 alle 14:53

secondo me fai meno danni prendendo un mini hi-fi di un costruttore tra i soliti noti piuttosto che comprare 4 componenti a caso presi giusto perchè costano poco.

Citazione Originariamente scritto da uainot
    secondo me fai meno danni prendendo un mini hi-fi di un costruttore tra i soliti noti piuttosto che comprare 4 componenti a caso presi giusto perchè costano poco.
    Beh no, ho letto tante recensioni (e adesso anche del T-Amp Fenice 20), mi interessa perchè dicono che suoni alla grande

secondo me al contrario fa bene a scegliere un impianto con componenti separati invece che un compatto. io ho avuto un t-amp e ti assicuro che, potenza a parte, che effettivamente è poca anche in ambienti piccoli se vuoi ascoltare ad alti volumi, per il prezzo che ha offre una qualità audio imbattibile. per le casse io ti consiglierei ti alzare, ovviamente se possibile, il budget a disposizione in modo da non pentirti poi dell'acquisto e di godertele decisamente più a lungo. potresti cercare delle indiana line tesi 204 o, se queste risultassero troppo costose, delle nota 240 o 250, a seconda del budget. ci sarebbero anche delle warfedale, le 10.0, che promettono molto bene e forse anche più delle indiana line nota pur avendo un prezzo simile, ma non avendole mai ascoltate sono solo delle supposizioni.

il bello di avere un impianto a componenti separati è comunque la possibilità di migliorare sempre la qualità dell'insieme sostituendo man mano i componenti che eventualmente potessero non piacere, e potendo comporre il tutto a piacimento, si può comunque cercare fin da subito di avvicinarsi ai propri gusti scegliendo oculatamente i componenti già dall'inizio.

spero di esserti stato utile!
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

si, ma non lo dicevo per quello. qui siamo partiti con l'idea di mettere un ampli in 100mq, poi sono diventati 24 e infine 16 :-) mi sembra che le idee siano un po' confuse.
    il bello di assemblare un impianto è anche quello di perseguire un progetto che non è prendo qualcosa che costa poco e lo metto da qualche parte. beh è una via anche questa, ma non la prenderei come esempio.

Hai ragione, ma ho misure "alterate" , non l'ho fatto di proposito. La stanza da amplificare è fra i 16 e i 20 (questa volta ne sono certo), e ora cercando in lungo e in largo ho trovato svariate soluzioni (escludendo ancora i diffusori, anche se ho trovato indiana line hc 204 a 99 euro e cambridge s30 a 139). A proposito di potenza, ho trovato un T-amp Fenice 20, più potente dello Scythe dell'oggetto...
    Purtroppo non ho modo di provare nulla, qui queste cose sono come acqua nel deserto

Citazione Originariamente scritto da uainot
    si, ma non lo dicevo per quello. qui siamo partiti con l'idea di mettere un ampli in 100mq, poi sono diventati 24 e infine 16 :-) mi sembra che le idee siano un po' confuse.
    il bello di assemblare un impianto è anche quello di perseguire un progetto che non è prendo qualcosa che costa poco e lo metto da qualche parte. beh è una via anche questa, ma non la prenderei come esempio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •