Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Miglioro con Dac?

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    31

    Miglioro con Dac?


    Ciao a tutti volevo concluder eil mio impianto introducendo un DAC esterno (pensavo al rDAC dell'ARCAM), credetre che il miglioramento sia percepibile oppure risulta una spesa superflua?

    La mia stanza di ascolto è di circa 17m^2 trattata con pannelli e tube trap, utilizzo un DENON avr3806 come sintoampli, coppia di B&W CM9 come frontali, sorgente CD un DENON DCD-500AE, lettore multimediale pe rmusica FLAC un medley 3 EVO.

    Pensavo di collegare tramite SPIDIF il cd al dac e tramite coassiale il lettore multimediale e da qui l'uscita con 2 rca di qualità all'amplificatore.

    Secondo voi il DAC esterno permette miglioramenti udibili rispetto le mie 2 attuali sorgenti? grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511

    per quello che concerne la mia esperienza DAC diverso = suono diverso.
    per sapere quale DAC (i più attenti diranno anche lo stadio analogico) suona meglio tra quelli che hai citato ci vuole più esperienza della mia.
    io comunque non lo acquisterei senza averlo ascoltato, perchè poi sia il CD che il mediacenter suoneranno come l'Arcam gli dice di fare e al di là delle specifiche tecniche e della teoria .. dovrà piacerti!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •