Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto amplificatore

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore da abbinare a 2 casse pioneer. Il mio budget è intorno alle 300€

Ho dato un occhiata in giro e ho trovato un onkyo tx-sr309 a 250€ e un pioneer VSX-821-K a 350€

Cosa mi consigliate?

se cerchi bene anche i piu' piccoli di Rotel, Cambridge Audio, Denon e Yamaha non si discostano troppo dal tuo budget e suonano davvero bene!!!
    sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i

mi accodo
    anche ioho visto un onkyo TXSR-309B sulle 220 €
    che ne dite?
    ascolterò solo radio ed mp3. vale la pena?
    intorno alla stessa cifra c'è di meglio, o l'uno vale l'altro?
    spendere ancora meno è possibile?

Leggendo in giro parlano un gran gran bene dello yamaha A-S500 ... Ottime caratteristiche ( per quel prezzo quasi incredibili ) a un ottimo prezzo ( soprattutto in rete, di circa 300 euro proprio il tuo budget ), inoltre hai la possibilità di ascoltarlo sicuramente in quanto yamaha ha una vendita piu capillare ( cioè lo puoi anche trovare facilmente nel grande negozio di elettronica per capirci )... Io se fossi in te lo prenderei in considerazione seriamente...
    Finale: Technics SE-A5; Pre: Technics SU-A6; (Integrato: Sansui Au-X301i) ;Tuner: Technics ST-S8;Lettore CD: Marantz cd 6000 Piatto: Mitsubishi DP-EC1; Dech cassette : Teac V900x; Diffusori: Allison one

Citazione Originariamente scritto da juri1987
    Leggendo in giro parlano un gran gran bene dello yamaha A-S500 ... Ottime caratteristiche ( per quel prezzo quasi incredibili ) a un ottimo prezzo ( soprattutto in rete, di circa 300 euro proprio il tuo budget ), inoltre hai la possibilità di ascoltarlo sicuramente in quanto yamaha ha una vendita piu capillare ( cioè lo puoi anche trovare facilmente nel grande negozio di elettronica per capirci )... Io se fossi in te lo prenderei in considerazione seriamente...
    ma è un amplificatore, poi mi servono altri 150 di sintonizzatore, o mi sbaglio?

Si esatto è un amplificatore ... Francamente non ti so dire quanto poi ti costerebbe solo il tunner ( magari puoi provare a cercare nell'usato ) , però ti posso dire che faresti un salto di qualità notevole ( anzi è proprio un altra cosa ) secondo me con questo tipo di amplificatore rispetto a qualsiasi sinto di quella fascia di prezzo.. Poi va be logicamente so bene il prezzo fa tanto ... Ti dico l'ampli S500 lo trovi a 310 euro su internet, c'è qualcuno che sul forum ce l'ha magari puoi chiederli se funziona veramente cosi bene come dicono.....
    Finale: Technics SE-A5; Pre: Technics SU-A6; (Integrato: Sansui Au-X301i) ;Tuner: Technics ST-S8;Lettore CD: Marantz cd 6000 Piatto: Mitsubishi DP-EC1; Dech cassette : Teac V900x; Diffusori: Allison one

Per quanto ne so, Yamaha ha nella propria linea anche sintoamplificatori (quindi dotati di sintonizzatore FM/AM) stereo della stessa tipologia di quelli citati, solo che la sigla invece che essere A-S è R-S (in particolare, al posto di A-S500 c'è R-S500). Forse questo risolve qualche problema in merito...
    Altrimenti, anche la Cambridge ha diversi oggetti del genere, tipo i Sonata e i Topaz, con il Sonata DR30 che ha anche il sintonizzatore DAB (costa di più, però, ovviamente...).

PS Un saluto a David Jones!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

grazie.
    ora un'ultima cosa.
    secondo voi questo R-S500 (250 €) o un RX-V367 (180 €)
    con due casse a tre vie pioneer dove c'è scritto impedenza 8 ohm e potenza (din) 80 W, va bene?
    se funzionano decentemente sull' rx, prendo quello..

Premetto che non ho mai sentito nessuno dei due. Comunque in genere amplificatori stereo rendono meglio rispetto ai multicanale (il secondo indicato è un multicanale entry level per giunta)... quindi dico R-S500.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

e quali sarebbe le Pioneer???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    e quali sarebbe le Pioneer???
    non ho capito.

questo?
    Citazione Originariamente scritto da ladex
    con due casse a tre vie pioneer dove c'è scritto impedenza 8 ohm e potenza (din) 80 W, va bene?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •