Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Cuffie: Sennheiser HD 448 o Bose Around ear ?

Ciao a tutti, la mia scelta ora è ricaduta su uno di questi 2 modelli.

Sennheiser HD 448 (che costano sui 60 €)
    oppure
    Bose Around ear (che costano sui 130 €)

Vorrei un paio di cuffie che :
    > Soprattutto Non disturbi chi mi sta intorno!
    > Mi isolino dal resto del mondo
    > Buona gamma in bassa frequenza (ascolto prevalentemente elettronica)

Voi quale di questi 2 modelli mi consigliereste???

Ora STO PROVANDO LE BOSE perchè me le ha prestate un mio amico.. e non sono male... tengo il volume alto e i miei colleghi non sentono niente.. WOW !
    Ma costando il doppio delle Sennheiser .. volevo fare un paragone tra le 2.. ma senza poter ascoltare le Sennheiser è un problema fare paragoni...

Potreste aiutarmi dandomi un consiglio ?
    Grazie mille
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Tra le due , la Bose Around Ear , non vi e' paragone . Fidati , la usando da un po'
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

dici? perchè le sto provando anche io in questo momento dato che me le han prestate e le adoro..
    ma volevo avere il confronto con le altre ma ahimè non riesco a provarle..
    Volevo capire se effettivamente queste bose valgono il doppio di queste sennheiser...
    Mi do qualche giorno per pensarci... intanto grazie!
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Devi valutare , il confort fisico alla lunga inteso come calzata , poca pressione, leggerezza e poco o niente riscaldamento , la fatica di ascolto , la risposta in frequenza come estensione lato bassi senza avere enfasi fastidiose sul mediobasso , estensione e pulizia in alto senza brillantezza eccessiva e fastidiosa , pochissimo o niente effetto suono da cuffia chiusa , vale a dire suono costretto nei padiglioni con mancanza di ariosita'. La Bose risponde benissimo a tutte queste voci e non e' facile rispondere a tutte insieme . Vedi se ottieni cio' anche con la Sennheiser. Fammi sapere.
    Ultima modifica di vinilomane; 07-09-2011 alle 18:46
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

e lo so hai perfettamente ragione!
    solo che le bose le sto provando *** me le han prestate, e dopo oggi che le ho testate per un bel po di ore.. sono soddisfatto.
    le sennheiser invece non potrò testarle...

quindi o prendo le bose (che sono riuscito a testare) oppure le sennheiser (che costano anche le metà) anche se non riesco a testarle...

ci penserò ma sono davvero indeciso!

Ti do un consiglio di istinto.
    Prendi le Sennheiser e basta, risparmi, si sentono benissimo e non te ne pentirai!
    Anche le Bose sono ottime, ed anche superiori (tra i modelli citati da te), però non so, andrei senza pensarci due volte su Sennheiser e sei sicuro di non aver sbagliato acquisto!
    IMPIANTO 2ch>
    Amplificatore: McIntosh MA7000, Sorgente: McIntosh MVP861, Diffusori: Tannoy DC10T, Cavi di potenza: Mit Magnum M1s, Cavi di segnale: Van Den Hul 3T The Hill 1m XLR, Cavi di alimentazione: Dromos Audio Wire EOS A.P.C. costruito a mano, Condizionatore di rete: Monster Power HTS2600.

ma guarda sarei disposto anche a prenderle se si sentissero peggio.
    l'unico mio dubbio è se le sennheiser 448 si comportano come le bose per quanto riguarda:
    > COMODITA' e leggerezza (non capisco se il materiale di cui è rivestito il padiglione auricolare.. è lo stesso, quello delle bose è morbidissimo)
    > RUMOROSITA'. Con le bose non disturbo nessuno dei colleghi anche se tengo il volume molto alto! Non so se con le 448 otterrò lo stesso risultato..

tu che dici ?

Sennheiser e basta!
    IMPIANTO 2ch>
    Amplificatore: McIntosh MA7000, Sorgente: McIntosh MVP861, Diffusori: Tannoy DC10T, Cavi di potenza: Mit Magnum M1s, Cavi di segnale: Van Den Hul 3T The Hill 1m XLR, Cavi di alimentazione: Dromos Audio Wire EOS A.P.C. costruito a mano, Condizionatore di rete: Monster Power HTS2600.

@ davlas Mi sa che stai consigliando solo per il nome . La Sennheiser hd 448 in questione non si puo' contrapporre alla caratura prestazionale complessiva nettamente superiore della Bose Triport Around Ear che tra l'altro preferisco anche alla mia Sennheiser HD 25 sp reference monitor a sua volta di un altro pianeta rispetto alla Sennheiser 448 !
    Ultima modifica di vinilomane; 13-09-2011 alle 18:06

domani mi prestano le HD280. Dite che assomigliano alle 448? Cosi posso fare un paragone tra le around ear bose e le sennheiser? è un paragone che regge?

sto provando le 280HD ... nonostante pesino 100 gr più delle bose, sono davvero comode, hanno il padiglione auricolare più ampio e direi che da meno fastidio delle bose.
    Ma a livello acustico direi che non c'è paragone.. le BOSE suonano meglio tutta la vita !!!!!!!!!
    Dite che le 280HD, sono simili alle 448?
    Cosi posso dire di aver paragonato le 448 alle bose AE ?

Se le Bose Around Ear ti danno un po' fastidio , potrei ipotizzare testa ed orecchie in particolare un po' grandicelle A me calzano comode come un guanto di velluto, dimentico perfino di averle in testa !

Allora, eccoci qui, diciamo che dopo questi 2 test vincono alla grandissima le bose, soprattutto perchè anche dopo tante ore di ascolto manco ti accorgi di averle in testa visto che sono davvero leggere.

Infatti bose ae (150gr)
    Sennheiser 280 che ho appena provato (220gr)
    mentre le sennheiser 448 che vorrei, pesano 198gr.. una via di mezzo diciamo

Unica nota negativa delle bose sono appunto le dimensioni dei padiglioni.. non è questione di avere le orecchie grandi ho le orecchie normali.. il fatto è proprio che lo spazio dei padiglioni delle sennheiser è piu grande...

Quindi.. HO ANCORA IL DUBBIO !!
    Se sennheiser 448 o bose AE... ci penserò ancora qualche giorno e poi acquisterò.. sono ancora molto indeciso anche perche le bose costano piu del doppio delle 448 !!

Hai ancora il dubbio ! Mha ! Dici che le Bose '' vincono alla grandissima '' ( e non c'erano dubbi ) , le trovi talmente comodo che mi confermi la sensazione di non averle qyasi in testa dopo '' tante ore '' ( cosa molto rara , specie quando si tratta di cuffie chiuse ! )......Forse il dubbio che ti affligge e' il maggiore costo , ma su questo non posso dirti nulla ..... Auguri , ciao

infatti stamattina ho gia riusato le bose del mio amico e spaccano...
    mi sa ke prenderò queste...
    forse si.. era il costo che mi frenava.....
    ma ormai ho praticamente deciso!!
    Grazie mille x i consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •