Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Estrazione SACD/DSD da HDMI/iLink?

Buongiorno a tutti,

ho parecchi SACD e vorrei ripparli su HD, pensate sia possibile estrarre dalla HDMI/iLink lo stream DSD? Ho letto che la codifica/interfaccia è proprietaria, esisite un software di gestione DSD?
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Ciao
    Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Certo che esistono.

Li utilizzano gli studi di registrazione che li realizzano.

Credo che il costo sia un po' elevato, oltre al fatto che penso vi sia qualche accordo da firmare per quanto riguarda l'uso delle codifiche e, probabilmente, non sono venduti a privati.

In altre parole, non esiste nulla, il SACD è da sempre quasi moribondo e non interessa alla grande massa, che si accontenta degl MP3, per cui gli hacker non si sono mai interessati della cosa e, pertanto, non ci sono programmi che permettono interventi su quel formato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare il punto 2h relativo alle quotature.
    (nordata)

Buongiorno,

è come immaginavo, per noi mortali è impraticabile il rippaggio SACD/DSD , il nuovo convertitore Mytek dsd 192 potrebbe però convertire i file scaricati da siti perfett.legali.....se ve ne fossero

Grazie per la gentile risposta
    Ciao
    Stefano
    Ultima modifica di Nordata; 26-07-2011 alle 23:12

se si possiede una PS3 magari non è così impossibile, ecco un ulteriore danno collaterale che ha creato il recente hack della PS3:
    http://code.google.com/p/sacd-ripper/
    e questo un plugin per foobar2000 per la riproduzione:
    http://sacddecoder.sourceforge.net/

non ho modo di provare, ma a leggere la documentazione sembra che funzioni.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ho dato un'occhiata.

Parlano di interventi fatti successivamente all'estrazione, ottenuta in modo non legale, per poterla rendere fruibile ai normali lettori.

Comunque, poichè si tratta, appunto, di un sistema illegale, ritengo che non sia il caso di parlarne qui.

Giusto?

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •