Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio hi-fi

consiglio hi-fi

buongiorno a tutti
    mi potreste per favore dare delle dritte per un hi-fi da 80/100 W con un budget massimo di 350 €? ... lo so che è molto limitato ma per ora non posso spendere di piu'...
    vi ringrazio molto per la risposta
    Alex

Ciao, che intendi per hi-fi? Amplificatore integrato? Sistema completo? Altro?

sistema completo (amplificatore con lettore cd, usb.... + casse)

oppure avrei n. 02 casse attive FBT MAXX2 che utilizzo per la mia tastiera... potrei utilizzare queste (uscite jack) e comprare uno stereo a cui collegarle? (grazie e scusate per la mia ignoranza in merito)

Utilizzando monitor attivi non avresti bisogno dell'amplificatore e aggiungendo un pc saresti pronto.

In caso volessi integrato, cdp e diffusori, ti converrebbe muoverti sull'usato.
    Una possibilità è il vintage, ma dovresti accontentarti di quel che trovi senza avere grandi certezza sulla tenuta.
    Un'altra è l'usato recente: con il tuo budget potresti arrivare a Denon PMA-510, Denon DCD-510 e diffusori economici stile Indiana Line.
    Oppure sul nuovo potresti prendere in esame questa possibilità: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=180383

Quoto Morpho per il consiglio sul Denon e Indiana...a meno che non ci si rivolge all usato, e qui puoi trovare tanti bestseller da marchi tipo NAD, Rotel...
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

grazie mille per le risposte... ho alzato un po' il budget grazie
    alla compartecipazione di mio fratello... (600 euro max)

secondo Voi sono buone queste accoppiate? (stanza di circa 30 mq):

Tprogress UNIT 3 + diffusori Indiana Line NOTA 250
    Tprogress UNIT 3 + diffusori Tannoy FUSION 1

oppure:

Ampli DENON PMA 510 (nuovo)
    con
    Lettore CD USB DENON DCD-F107 o
    Lettore CD USB YAMAHA CD-S300 o
    Lettore CD USB TEAC CDP650
    con
    diffusori Indiana Line NOTA 250 o
    diffusori Tannoy FUSION 1

grazie per i consigli
    Alex

Dovresti fare degli ascolti! Di dove sei?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Brescia... il fatto è che ho pochissimo tempo... quindi mi fido di Voi

Citazione Originariamente scritto da Alexbandit
    ho alzato un po' il budget... (600 euro max)

Ampli DENON PMA 510 (nuovo)
    con
    Lettore CD ...
    con
    diffusori Indiana Line NOTA 250 o
    diffusori Tannoy FUSION 1
    In quella fascia come diffusori valuta anche le Mordaunt Short Carnival 2.
    Come ampli valuta Aeron A2.
    Oppure buttati subito su qualcosina un po' più su (entro i 350 €) che non cambierai per un bel po': tipo Rotel 04 o Yamaha A-S500.

Per il CD: fai a meno per ora.
    Usa il lettore DVD che hai e domani spendi melgio decidendo se prendere un CD serio o un DAC.

Citazione Originariamente scritto da Alexbandit
    quindi mi fido di Voi
    epic fail :-)

sarei tentato di prendere tutto Denon, a parte le casse...
    Ultima modifica di Alexbandit; 04-07-2011 alle 19:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •