Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Problema ronzio giradischi


    Per prima cosa un saluto a tutti ed un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
    Due anni fa mi sono trasferito e appena sistemato il mio impianto ho incominciato ad avvertire un ronzio non appena collegavo il mio giradischi. Questo ronzio improvvisamente è scomparso facendomi tornare a godere l'ascolto dei miei amatissimi vinili. Purtroppo la scorsa settimana, dopo quasi due anni è tornato a farsi sentire. Il ronzio si sente solo con il giradischi, con il lettore cd non è avvertibile, aumenta con l'aumentare del volume, e cosa strana è comparso anche sul televisore che ho in camera da letto. In questo televisore è presente anche se il tv è spento ma collegato alla presa di corrente, e scompare non appena stacco il cavo dell'antenna. Nella stessa sala del giradischi è presente anche un altro televisore che però non ha questo problema.
    Io non sono un esperto di elettronica, ma leggendo su vari siti internet sembrerebbe un problema di messa a terra, cosa ne pensate?
    Come posso risolverlo?

    p.s. ho notato che scendendo nel garage del palazzo il sistema di allarme antincendio indica un guasto sull'alimentazione, potrebbe essere quello a disturbare tutta la linea elettrica?

    Grazie mille a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    magari l'hai gia fatto

    Neanche io sono un esperto d'elettronica, ma hai controllato (sempre che non l'abbia gia fatto) se il cavo della messa a terra del giradischi sia rimasto sempre collegato al suo posto?Più di questo non so cosa dirti.
    Ultima modifica di johnny4bg; 28-06-2011 alle 01:50

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    CASCINA(PISA)
    Messaggi
    52

    Sembra che il tuo sia un problema in generale dell'impianto elettrico per cui fai intervenire qualcuno esperto in materia:non ci scherzare.
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •