|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema ronzio giradischi
-
23-06-2011, 15:32 #1
Member
Problema ronzio giradischi
Per prima cosa un saluto a tutti ed un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
Due anni fa mi sono trasferito e appena sistemato il mio impianto ho incominciato ad avvertire un ronzio non appena collegavo il mio giradischi. Questo ronzio improvvisamente è scomparso facendomi tornare a godere l'ascolto dei miei amatissimi vinili. Purtroppo la scorsa settimana, dopo quasi due anni è tornato a farsi sentire. Il ronzio si sente solo con il giradischi, con il lettore cd non è avvertibile, aumenta con l'aumentare del volume, e cosa strana è comparso anche sul televisore che ho in camera da letto. In questo televisore è presente anche se il tv è spento ma collegato alla presa di corrente, e scompare non appena stacco il cavo dell'antenna. Nella stessa sala del giradischi è presente anche un altro televisore che però non ha questo problema.
Io non sono un esperto di elettronica, ma leggendo su vari siti internet sembrerebbe un problema di messa a terra, cosa ne pensate?
Come posso risolverlo?
p.s. ho notato che scendendo nel garage del palazzo il sistema di allarme antincendio indica un guasto sull'alimentazione, potrebbe essere quello a disturbare tutta la linea elettrica?
Grazie mille a tutti per l'aiuto
-
28-06-2011, 01:47 #2
Junior Member
magari l'hai gia fatto
Neanche io sono un esperto d'elettronica, ma hai controllato (sempre che non l'abbia gia fatto) se il cavo della messa a terra del giradischi sia rimasto sempre collegato al suo posto?Più di questo non so cosa dirti.
Ultima modifica di johnny4bg; 28-06-2011 alle 01:50
-
28-06-2011, 13:26 #3
Sembra che il tuo sia un problema in generale dell'impianto elettrico per cui fai intervenire qualcuno esperto in materia:non ci scherzare.
Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30