Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Problema ronzio giradischi


    Per prima cosa un saluto a tutti ed un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
    Due anni fa mi sono trasferito e appena sistemato il mio impianto ho incominciato ad avvertire un ronzio non appena collegavo il mio giradischi. Questo ronzio improvvisamente è scomparso facendomi tornare a godere l'ascolto dei miei amatissimi vinili. Purtroppo la scorsa settimana, dopo quasi due anni è tornato a farsi sentire. Il ronzio si sente solo con il giradischi, con il lettore cd non è avvertibile, aumenta con l'aumentare del volume, e cosa strana è comparso anche sul televisore che ho in camera da letto. In questo televisore è presente anche se il tv è spento ma collegato alla presa di corrente, e scompare non appena stacco il cavo dell'antenna. Nella stessa sala del giradischi è presente anche un altro televisore che però non ha questo problema.
    Io non sono un esperto di elettronica, ma leggendo su vari siti internet sembrerebbe un problema di messa a terra, cosa ne pensate?
    Come posso risolverlo?

    p.s. ho notato che scendendo nel garage del palazzo il sistema di allarme antincendio indica un guasto sull'alimentazione, potrebbe essere quello a disturbare tutta la linea elettrica?

    Grazie mille a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    magari l'hai gia fatto

    Neanche io sono un esperto d'elettronica, ma hai controllato (sempre che non l'abbia gia fatto) se il cavo della messa a terra del giradischi sia rimasto sempre collegato al suo posto?Più di questo non so cosa dirti.
    Ultima modifica di johnny4bg; 28-06-2011 alle 01:50

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    CASCINA(PISA)
    Messaggi
    52

    Sembra che il tuo sia un problema in generale dell'impianto elettrico per cui fai intervenire qualcuno esperto in materia:non ci scherzare.
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •