Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Impianto vintage: SANSUI AU-5500,SC-3003,THORENS TD 145

Salve,
    premetto che non sono un esperto. Sono entrato in possesso di un vecchio impianto audio così composto:

Amplificatore : SANSUI AU-5500

Tape deck : SANSUI SC-3003

Giradischi : THORENS TD 145

E' veramente vecchio, però, girovagando in Internet, ho scoperto che è un buon impianto, che ha qualche valore (non solo economico) anche oggi. Vorrei pertanto riportarlo in funzione, ma avrei bisogno di alcuni consigli.

1) mancano le casse. Quali casse posso collegarvi, considerando che la potenza dell'ampli è di 35+35 Watt RMS ad 8 Ohm? (il badget non dovrebbe superare i 300 €)

2) quale testina posso utilizzare per il giradischi? e dove posso trovarla?

3) dove posso reperire la cinghia del giradischi?

Vorrei sapere anche se ci sono ulteriori modifiche/miglioramenti che posso mettere in pratica per poter utilizzare questo impianto per ascoltare la musica.

Grazie
    Alberto

casse da pavimento o scaffale?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,
    grazie per avermi risposto.

Meglio da pavimento. Anche se, per risparmiare potrei "dirottare" su delle buone casse da scaffale.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •