|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema canale casse
-
20-07-2011, 18:44 #1
Junior Member
Problema canale casse
Ciao a tutti, sono nuovo, vi ho trovato tramite google.
Volevo chiedere cosa potevo fare con le mie casse 2.1 che hanno un canale rotto, vi spiego, se attacco la cassa e accendo si sente un rumore che diventa sempre più forte fino al punto che devo spegnerle.
Cosa posso fare? C'è un modo per mettere il suono in "mono" da una sola cassa?
-
20-07-2011, 19:10 #2
Scollega fisicamente il diffusore guasto dall'ampli.
-
20-07-2011, 19:16 #3
Junior Member
Non posso recuperarlo?
-
20-07-2011, 23:37 #4
Scusa, ma da quello che descrivi non mi sembra un problema di diffusore.
Tu dici, se ho capito bene, che accendendo l'ampli da un diffusore si sente un rumore (ronzio? scariche?) che va aumentando man mano di livello, senza che tu faccia nulla.
Se un altoparlante si rompe il suono può diventare distorto, può gracchiare, oppure non si sente nulla del tutto o non si sente uno degli altoparlanti, ad esempio il tweeter o il woofer.
Hai provato a scambiare le casse tra i due canali? Se il rumore rimane sempre sullo stesso canale allora il problema è nell'ampli, oppure nella sorgente, hai provato a cambiare ingresso?
Potrebbe anche essere il cavo tra sorgente e ampli cui si è scollegata la massa.
Ci sono alcune prove da fare per identificare l'origine del guasto, prova a fare quelle indicate ed anche a descrivere meglio il problema. magari indicando quali prodotti sono.
Quanto alla riparazione, se si tratta dell'ampli devi rivolgerti all'assistenza, se si trattasse di un altoparlante e possiedi un po' di manualità, trovando il ricambio, sempre prsso la relativa assistenza, puoi fare la sostituzione tu stesso, altrimenti anche qui lo devi portare da loro (dipende anche dal valore dei singoli prodotti, devi valutare se vale la pena o meno).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-07-2011, 09:20 #5
Junior Member
Ho provato a scambiare il diffusore e il problma rimane allo stesso canale, ora faccio un po di prove.
-
21-07-2011, 09:36 #6
Junior Member
Ho risolto, ho cambiato il cavo audio probabilmente difettoso, grazie, non lo avevo nemmeno preso in considerazione.