Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio secco per cavi di potenza

Ciao a tutti,

Quali cavi di potenza e quali connettori a banana utilizzare per collegare un amplificatore stereo Yamaha A-S500 a delle Chario Silverette 200t?

non vorrei spendere cifre astronomiche (tipo 400 euro). Con massimo 100 euro (in totale) vorrei uscirmene. Un consiglio secco: cosa mi consigliate (non saranno in bi-wiring). Grazie mille.

http://www.oehlbach.com/products/hom...3&cat_parent=6

Fai un giro su ebay tedesca e trova il prezzo più consono alle tue esigenze.

Luca

Fatti un giro su Cavionline.it
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ok, grazie. Ma cosa comprare nello specifico. in altre parole, quali sono i migliori cavi in quella fascia di prezzo?

G&BL sono quelli più 'economici'
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ok. Grazie mille proprio adesso stavo leggendo anche di questi QED ANNIVERSARY EDITION a 5 euro al metro.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    toh, il cavo del mio sub

http://www.oehlbach.com/images/produ...0_fullsize.png

me l'hanno quasi regalato quando presi il sub...e' un cavo decente quindi?

I QED sono ottimi

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    QED ANNIVERSARY EDITION a 5 euro al metro.
    IMHO i cavi dal miglior rapporto qualità/prezzo esistenti

Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Alla fine ho preso cavi G&BL HIGH POWER con terminazioni dorate a banana. Sezione 3.5. Lunghezza 3 metri e mezzo), avvolto in una specie di garza protettiva. Sembrano di ottima fattura esteticamente, però non posso dire come suonano, nel senso che non ho termini di paragone perché non ho mai avuto cavi di qualità. Com'è questo? Qualcuno ce l'ha? Ho preso questi:

http://www.gebl.net/item/162/cavi-co...-banane-dorate
    Ultima modifica di josephpino; 07-02-2011 alle 11:18

Citazione Originariamente scritto da nuke76
    toh, il cavo del mio sub
    Ma guarda io li ho presi un pò anche per provare e ti devo dire che a fronte di una minima spesa di 170€ spediti mi hanno mandato 10mt cavo 2x6.5mmq il suono e abbastanza neutro con bassi profondi e ben frenati, alti cristallini e mai stancanti.

Sono cavi dall'ottimo rapporto Q/P ma anche loro hanno i loro bei cavi costosissimi.

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •