Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: denon vs marantz

denon vs marantz

ciao a tutti.
    vorrei il vostro consiglio per l'aquisto di un cd sacd 24 bit, usato, tra i modelli della Denon e Marantz. come suono e preservazione. grazie

Sarebbe preferibile indicare il budget, comunque io prenderei il Denon DCD-2010AE o 2000AE.

si, ecco, intorno a euro 6-700. anch'io pensavo al Denon. dicono che tra i giapponesi, ha un suono più caldo, nonchè dinamico. cosa ne pensi?

ci sono differenze fra il 2000 e il 2010? a livello di sound, intendo...

del 1500 AE cosa si può dire? qualcuno l'ha ascoltato? le casse che possiedo sono le vecchie Jamo 7.7. come ampli ho due possibilità, anzi, meglio dire sono due sintoamplificatori, abbastanza del cavolo; un Yamaha HTR3063 e un Teac AG790, comprati x coprire il bucco audio in due stanze prevalentemente utilizzate x proiezioni video. quindi, al Denon (o altro cd player) che comprerei x creare una stanza audio, dovrò abbinare anche un ampli di più qualità. posso chiedervi qualche idea?

ok, morpho, grazie dell'attenzione.
    Ultima modifica di ed68; 20-01-2011 alle 06:42

Prego?
    Veramente io non ho proprio scritto messaggi in questi due giorni...

A mio avviso il Denon non è caldo, direi che è neutro e molto analitico, quindi attenzione agli abbinamenti: ad esempio, ampli Denon + cdp Denon + diffusori B&W restituiscono un suono molto aperto (per qualcuno troppo...).
    Poi, chiaramente, è una questione di gusti.

Il 1500 l'ho ascoltato una sola volta, e non in confronto diretto con il 2010, quindi non vorrei esprimermi; comunque, mi è sembrato inferiore su tutti i parametri. In generale, è un buon lettore.
    Se ricordo bene, qualcuno del forum ha provato Denon DCD-1500 e Marantz SA8003 e ha ritenuto superiore il secondo (dovresti provar a cercare per i dettagli).

Denon 2000 e 2010 hanno la stessa impostazione sonora, ma sicuramente è stata apportata qualche piccola miglioria al modello più recente; a parità di prezzo acquisterei il 2010, altrimenti andrei sul più conveniente dal punto di vista economico.

bè, ti dirò che avevo preso delle casse B&W. serie 600, se non sbaglio. a S.Marino, 20anni fa. le avevo pagate un sacco e le ho regalate alla mia ex. lavoravano con un ampli della Proton. a me non piacevano tanto, come suono. sarà stato, forse, anche l'ampli, che dava un suono asciutto, sterile. come player avevo un Technics, con conv Mash. poi, avevo rifatto la parte audio, ricordo di aver sentito, un giorno, delle Infinity da entry level, a MW. ci sono rimasto e le ho comprate subito. anche queste, però le ho lasciate, ad un'altra ex..
    ora ne ho delle Jamo 7.7, come dicevo, abbinate ad un sintoampli Yamaha da basso livello. il player e un multi dvd/cd/mp3, della Telesystem (che non dice niente, ecco xchè vorrei cambiarlo)

credo che un ottimo lettore sacd sia il marantz ki pearl lite che però costa sui 1000.... (a meno che trovi un 8003 appena uscito di produzione che secondo alcuni dovrebbe essere praticamente uguale... ma io non l'ho mai ascoltato). Sul denon 2010 non mi pronuncioxchè non l'ho ascoltato.

il 1500 ce l'ho, non è male per i sacd ma per i cd mostra limiti in termini di dettaglio sia sulle basse che sulle altre frequenze tanto che gli ho affiancato un AA Paganini (che ritengo cmq superiore sui cd anche al marantz sopra citato).

sui 600/700 l'unica scelta (volendo necessariamente un sacd) sono il marantz 7003 ed il denon 1500, tra i due preferisco cmq il 1500 fermo restando che io prenderei il KI.

Preciso che i prodotti da me citati li ho ascoltati tutti con lo stesso impianto in confronto tra loro..... naturalmente è la mia personale ed assolutamente sindacabile opinione...
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Tra il Ki Pearl Lite e l'8003 c'è una differenza che nemmeno immagini in termini di respiro e ambienza

Il Denon 1500 non prendetelo proprio in considerazione.
    Ultima modifica di Doraimon; 20-01-2011 alle 09:36

vedi se puoi ascoltarti il 1510 ha un suono molto equilibrato a parer mio

Spero che il 1510 lo abbiano migliorato rispetto al 1500.

è un altro apparecchio sonicamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

hanno migliorato anche l'amplificatore della serie?

soprattutto quello
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •