Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: diffusori da pavimento

Dopo aver ponderato bene, ho ristretto la scelta a due diffusori: B&W 684 e MORDAUNT SHORT AVIANO 6. Qualcuno sa dove potrei recarmi in zona Catania t per ascoltare le MS? Le b&w sono ovunque, anche nei centri commerciali

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Dopo aver ponderato bene, ho ristretto la scelta a due diffusori: B&W 684 e MORDAUNT SHORT AVIANO 6.......
    Le 684 ascoltale prima, a me fanno venire i brividi per quanto suonano male sui bassi....te la butto li, valuta le Focal 726, io le ho sentite con un Nad C375 e sono rimasto a bocca aperta, sicuramente merito del nad ma per suonare così hanno del potenziale....
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Grazie delle info Carlito,

Sì, andrò sicuramente ad ascoltarle prima. Strano che What Hifi gli abbia datp 5 stelle...le focal 726v sono a 1000 euro se non sbaglio, per 1150 euro potrei prendere le b&w 683 (sono migliori?)...e se invece volessi rimanere sulla stessa fasca di prezzo, come sono le focal 716v? (non so se queste avrò la possibilità di ascoltarle).

Dopo aver ponderato bene, ho ristretto la scelta a due diffusori: B&W 684 e MORDAUNT SHORT AVIANO 6. Qualcuno sa dove potrei recarmi in zona Catania t per ascoltare le MS? Le b&w sono ovunque, anche nei centri commerciali
    -C'era AUDIO PROJECT ma ha chiuso, prova a telefonare in questi negozi: IL TEMPIO ESOTERICO, ARTESUONO,HIFI SHOW ROOM di REBECCHI,SUONI E VISIONI e AIFAI (i numeri telefonici li dovresti trovare on-line).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

come sono le focal 716v?
    meglio un 3 vie......
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

scusate, ma se uno ha già le casse, x scegliere un ampli cosa potrebbe fare? difficilmente potrei andare con le vecchie Jamo 7.7, che pesano 25kg l'una, in negozio, x la prova ascolto dell'ampli...

grazie, raga..
    Ultima modifica di ed68; 20-01-2011 alle 06:44

Ragazzi, ho ascoltato delle CHARIO SIVERETTE 200 TOWER (NON LE SILHOUETTE, MA LE SILVERETTE) e mi sono piaciute moooolto. Il loro prezzo di listino è circa 1200 euro, ma io le posso beccare nuove a 650 euro la coppia. Che ve ne pare di questi diffusori? Sono tentatissimo. Gli alti mi sono sembrati un po' troppio acuti, ma ho pensato che questo principalmente fosse dovuto al fatto che era la primissima volta che suonavano (rodaggio) e dal fatto che l'ampli al quale erano aggangiate era un denon (si sa come sono i denon sugli alti...)...

Prese!!!!!!
    Alla fine ho comprato le Chario Silverette 200 (torri) nuove a metà prezzo (650 euro anziché 1300 come da listino). Ho portato al negozio dei cd e il commesso, che tra parentesi è stato di una disponibilità unica) mi ha fatto provare diffusori diversi per tutto il tempo che ho voluto (un'ora). Queste sono state le mie impressioni:

Focal 714v: Quelle che mi sono piaciute meno. Alti troppo squillanti e un suono sbilanciato in alto

B&W 684: suono abbastanza corposo, ma ovattato. I bassi dovrebbero essere più precisi per quanto costano.

B&W 683: Bei diffusori, ariosi e corposi...purtroppo però il suono dei diffusori b&w mi sembra ovattato (ma le 683 sono veramente ottimE)

JBL da pavimento -non ricordo quale modello-: niente, senza speranza rispetto agli altri

Chario Premium 1000 torri : Bel suono, ma il woofer mi è sembrato troppo piccolo e mancano di "aria" secondo me

Chario Silverette 200 torri: Le 2 chario in generale mi hanno dato la nettissima impressione di essere le più equilibrate. Ho scelto queste alle premium 1000 per l'"ariosità"...suono molto definito, sia in alto che in basso. Rispetto alle 683 sono più pulite, ma hanno un basso più secco e meno corposo.

Oggi comunque ho capito che Chario è veramente un signor marchio rispetto a tanta concorrenza...per 650 euro è stato un furto secondo me.
    Ultima modifica di josephpino; 02-02-2011 alle 21:52

Ottima scelta!
    Le ho da più di un anno e non mi hanno mai deluso!
    Attento a come le posizioni,necessitano di molto spazio per rendere al meglio!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Sono tentatissimo. Gli alti mi sono sembrati un po' troppio acuti, ma ho pensato che questo principalmente fosse dovuto al fatto che era la primissima volta che suonavano (rodaggio) e dal fatto che l'ampli al quale erano aggangiate era un denon (si sa come sono i denon sugli alti...)...

Con che elettroniche (modello) l'hai ascoltate?

Concordo con Andrea88 per il posizionamento, non farti ingannare dal reflex posizionato in basso, minimo 50-60 cm dalla parete posteriore e laterale.
    Dimenticavo, complimenti per l'acquisto, a quel prezzo non credo si possa trovare di meglio.

Adesso che le ho portate a casa suonano bene. Alti, bassi, medi. Separazione degli strumenti, ariosità, sono veloci, dinamiche, sono dettagliate a dovere. Tutto al posto giusto. Non sono solo delle scatole da bassi come mi hanno dato l'impressione di essere le b&w 684 (che però a onor del vero da listino costano più di 400 euro in meno). La neutralità e la definizione del suono sono sorprendenti. Al negozio erano agganciate ad un lettore cd marantz cd5004 e ad un ampli Denon pma-710. La cavetteria al negozio era molto scarsa in ogni caso. Sì, le ho posizionate bene credo. Comunque sono rimaste delle Chario Premium 1000t (TORRI) nuove a metà prezzo in negozio se qualcuno fosse interessato (Euronics Misterbianco). Il mio ultimo passo saranno dei cavi di potenza con terminazioni a banana di qualità e poi non spenderò più denaro per gli anni a venire spero.

è sempre bene andare ad ascoltare e meno male che l'ho fatto. Adesso posso veramente ascoltare musica.
    Ultima modifica di josephpino; 24-01-2011 alle 18:52

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •