Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

A te sembrano uguali i livelli?

in che senso scusa??se intende come integrità del suono si ho solamente alzato di 1db il centrale...mi piace sentire bene i discorsi..

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    Peppe alla fine sei riuscito a trovarlo??sono interessato anche io..
    dato che per avere un'uscita da collegare al pc in italia facendo un giro devi spendere oltre i 100 euro e sinceramente non me ne va proprio, allora mi prendo questo modello che costa poco ed ha anche l'uscita per pc, che ne dite? http://www.righielettronica.com/inde...chk=1&Itemid=1
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

A prima vista soprattutto rapportato al prezzo non sembra niente male...ma sinceramente dubito che qualcuno lo conosca.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' esattamente il "Radio Shack".

Mi spiego, R.S. è semplicemente una catena americana di negozi di materiale elettronico, con un grosso catalogo, come era ai tempi la G.B.C. qui da noi.

In catalogo loro hanno da tempo un fonometrino semplice e poco costoso, facilmente reperibile in tutti gli States per cui è diventato molto popolare e citato nei vari Forum.

Però non è fatto da loro o solo per loro.

Senza il marchio RS lo si trova facilmente, anche in Italia, io ne ho acquistato uno qualche anno fa, per uso veloce e senza pretese, uguale a quello del link, ha solo il collarino del micro metallico invece che di plastica gialla e le manopoline nere e non gialle.

Nel tempo si sono succedute varie versioni, con lievi cambiamenti del circuito elettronico, ma sempre uguali esternamente.

Il prezzo è giusto, infatti era 50.000 L.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Peppe e' lo stesso che ho anche io.

allora procedo all'acquisto grazie Massimo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Prego, felice di esserti stato utile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusate ma quindi con il fonometro trovato da peppe e' possibile utilizzare REW??

Un grazie anche a Nordata per la sua conferma che e quello che si trova all'estero

si muchogusto dovrebbe andare bene perche ha l'uscita per collegarlo al pc
    Ultima modifica di peppe69; 26-01-2011 alle 19:42

Ho letto qui http://www.hometheatershack.com/foru...oads-page.html (Limit your measurements with the Radio Shack SPL meters to 3KHz) che la lettura arriva alla massima frequenza di 3000hz invece che a 20000hz circa, sono io che ho sbagliato a leggere i numeri (non sono il massimo in queste cose) oppure è così per davvero?

Non dice esattamente quello, dice di "limitare la misura a 3 KHz", il fonometro arriva ai 20 KHz, ma per l'uso con REW e gli scopi che si intendono perseguire non è necessario salire oltre, in ogni caso un'idea la può dare ugualmente.

Le risonanze ambientali più preoccupanti e difficili da trattare sono a frequenze più basse, nella gamma alta, se si vuole e si può intervenire basta iniziare mettendo i pannelli assorbenti nei punti delle prime riflessioni.

Ciao

Riporto su questa discussione perchè vorrei acquistare anche io un fonometro per fare le letture con rew, oltre a verificare i famosi 75db nel punto di ascolto e magari anche sapere che pressione sonora raggiungo quando ascolto l'impianto.
    Il fonometro indicato da peppe non è più disponibile perchè il link manda alla pagina principale del sito. Ora guardando tra gli oggetti ce n'è uno analogico, il più economico e poi quello digitale più economico parte da 40€.
    Per gli scopi sopra indicati quale può andare bene? Insomma meno si spende meglio è, a patto che sia cmq funzionale allo scopo.
    Aspetto i vostri pareri, soprattutto quello di Nordata che in questo campo è informatissimo mi sembra!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Quello di cui si parlava è quello analogico da ben 28 €

http://www.righielettronica.com/inde...etail?Itemid=0

Va bene per l'uso con REW od altri programmi simili e per fare misure di confronto, ossia verificare se i livelli di più diffusori sono uguali tra loro, non mi soffermerei invece molto sulla veridicità del valore indicato, ossia sul valore assoluto della misura, specialmente a distanza di tempo.

Ma non credo interessi a nessuno di voi fare misure di rumore ambientale degne di fede (nessuno di quelli indicati in quella pagina andrebbe comunque bene).

Ciao

Nordata, approfitto della riapertura di questo vecchio thread per chiedere se un classico microfono Boeheringer ECM 8000 sia più affidabile rispetto al fonometro oggetto della discussione (che uso da tempo) e se questo arrivi a misurare frequenze più elevate dei 3000hz.
    Leggo da molte parti della necessità di utilizzare un alimentatore phantom per il microfono.
    Cosa cambierebbe rispetto al collegamento diretto all'ingresso del computer, cosa che col fonometro non sembrerebbe necessaria.
    Grazie.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •