|
|
Risultati da 1 a 15 di 92
Discussione: "Sono fatto a mano"....si ma dai cinesi!!!!!!
-
10-02-2013, 08:13 #1
Junior Member
"Sono fatto a mano"....si ma dai cinesi!!!!!!
Ciao a tutti,è da tempo che visito spesso questo forum considerandolo edificante e interessante!
Desidero condividere con voi un pensiero che da qualche tempo mi gira per la testa....
sono un appassionato come voi di altà fedeltà e anche io nel mio piccolo ho messo su un mini impianto simpatico.....
ma oggi volevo dire la mia su alcuni costruttori che stanno tra virgolette iniziando la discesa verso il commerciale e non di poco.....
vi ricordate lo spot:sono fatto a mano,quelli che in un video sul proprio sito ma anche ricavandolo da youtube continuano a decantare le seguenti caratteristiche:ARTIGIANALITA' CURA MANIACALE DEL DETTAGLIO,ecc.....ecc.....PRODOTTO ITALIANO E BLABLABLA....
penso che qualcuno di voi abbia capito a chi mi riferisco.......
SONUS FABER per la realizzazione di VENERE!
Sono un appassionato di questo marchio e lo considero uno dei migliori costruttori di diffusori al mondo insieme alla B&W.....ma qualcosa secondo me sta cambiando........
cioè mi spiego meglio,questi signori della Sonus Faber evidenziano molto il fatto di curare le proprie realizzazioni con mani di maestri artigiani e continuano a ripetere che sono prodotti fatti a mano.....adesso però vorrei capire un piccolo dettaglio se permettete,,,,adesso le VENERE da chi sono fatte da maestri artigiani CINESI????nulla a togliere ai nostri amici orientali,ma proprio loro di artigianalità non sanno neanche il significato.....non mi fate ridere.....
E' vero che stiamo in tempo di crisi ma perdonatemi,un marchio come Sonus Faber che risica tale scelta commerciale è a dir poco imbarazzante,e ripeto mi permetto di dire questo proprio perchè sono un simpatizzante del marchio......
MA NON MI POTETE FARE QUESTO,CAVOLO!!!!
Leggo spesso che le Venere si collocano nel listino del produttore alla pari delle liuto,ragazzi ma state scherzando?????
Le Liuto(ascoltate e magicamente stregato)non hanno nulla a che vedere sia per classe qualità costruttiva e ARTIGIANALITÀ alle sorelle CINESI!!!!
e aggiungo.....secondo me le Venere non sono paragonabili neanche alle Toy!!!!ci scommetto!!
penso che tra non molto il settore dell'altà fedeltà si spegnera definitivamente,perchè se questa è la via da intraprendere e la via più sbagliata che ci possa essere.....
troppi costruttori stanno facendo questa fine,dicasi pure per B&W,un marchio che stimo tantissimo ma haimè da quando ha spostato la produzione in Cina qualcosina è cambiato,basti vedere o meglio ascoltare la vecchia linea 700 con la serie cm.....
Forse effettivamente siamo in pochi a condividere questo hobby e i costruttori ovviamente devono far tornare i conti....
non vi pare???
-
10-02-2013, 08:17 #2
Argomento leggermente "spinoso"..
-
10-02-2013, 08:26 #3
Junior Member
...scusami mi devi dire perchè spinoso?
-
10-02-2013, 08:42 #4
Perche' si parla di marchi molto conosciuti che fanno costruire alcuni prodotti in Cina..
-
10-02-2013, 08:49 #5
Junior Member
....proprio perchè sono conosciuti si fanno parlare bene di loro ma non sempre,,,,,è lo scotto da pagare per le STAR internazionali,non credi?
....perchè secondo te quello che affermo è sbagliato????scusa siamo in un forum di discussione,qua ci confrontiamo,le nostre idee le nostre esperienze e se permetti ci buttiamo anche i nostri sudati risprami quindi vorrei sapere dopo aver speso soldi per questo hobby tanto mato non posso permettermi il lusso di dire la mia.....perchè segnalare il messaggio?
scusa ma stiamo in un paese democratico o tra i fascisti???
-
10-02-2013, 09:18 #6
Secondo me un Maestro artigiano cinese non ha nulla da invidiare ad un Maestro artigiano occidentale. Sono tutti Maestri artigiani. Solo la manodopera orientale costa molto meno.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 10-02-2013 alle 09:21
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-02-2013, 10:02 #7
-
10-02-2013, 10:30 #8
-
10-02-2013, 11:43 #9
Junior Member
...cioè non lo so!
Scusami tanto,allora,proprio Sonus Faber descrive i propri prodotti ARTIGIANALI e che sono costruiti da Maestri Vicentini e che la realizzazione del "mobile"è fatto seguendo delle lavorazioni proprie e appunto fatte a mano.....hanno sempre fatto pensare ai propri clienti e al mondo dell'altà fedeltà che i propri prodotti fossero inimitabili soprattutto nella lavorazione!
Se tu adesso mi vieni a dire che chiunque può costruire un mobile come fanno loro,vuol dire che la pubblicità che suddetto marchio ha fatto nei corsi degli anni è solo puro marcheting,ennesima dimostrazione di quanto la pubblicità sia ingannevole!
Punto 2,costruire in Cina vuol dire abbattere i costri di produzione ma puta caso in questo mercato si vedono sempre più costruttori riversarsi sul mercato orientale ma i prezzi di vendita però sono sempre gli stessi,anzi aumentano!
Io quando ho comprato le mie amate Sonus Faber Toy Tower staccando un assegno di 1500eurozzi ho detto....cXXXo quanto costano sti diffusori ma poi ho detto,vabè almeno oltre ad un ottimo prodotto compro anche un prodotto ITALIANO.
Cioè ma io non capisco,ma voi quando spendete svariati centinaia di euro per impianti costosi o ipercostosi non vi fa rabbia vedere scritto al POSTERIORI:
MADE IN CINA????
Nella grande distribuzione organizzata ci sono clienti che sono attenti a non comprare made in Cina pur spendendo 5 o 10euri,io poi mi "gaso"dicendo ho l'impianto griffato ma prodotto in Cina....ma dai ragazzi.....
e andando avanti ne vedremo delle belle.....mi auguro solo che Venere non sia l'inizio per poi spostare tutte le realizzazioni in oriente....
altro che dire periodo Post Serblin......
-
10-02-2013, 12:14 #10
Senior Member
c è da dire che pur non suonando come le liuto, le cinesi venere grazie a Dio non suonano male come le italiane toy. Non mi scandalizzo tanto per la delocalizzazione delle venere quanto per l esistenza delle toy, che di suono sonus faber hanno ben poco.
-
10-02-2013, 12:26 #11
Guest
Come non quotare Sopra.....
-
10-02-2013, 12:33 #12
Junior Member
.....si guarda infatti anch'io mi chiedo a volte come facciano a stare nel catalogo Sonus Faber,effettivamente a volte dico meglio delle semplici Indiana Line Musa che le mie Toy.....
ma le hai mai sentite?con quali elettroniche......spiegami in cosa suonano male!
Sinceramente le possiedo da circa 3 anni e posso solo dire:
NATURALEZZA
Forse in una caratteristica non rispecchiano a pieno la filosofia SF,
La dinamica!
-
10-02-2013, 12:37 #13
Senior Member
A proposito rochebobois marchio francese di lusso con divani che sfoggiano lo slogan made in italy vende ad otto mila euro divani fatti fare per 300 euro di manodopera in italia presso anonimi magazzini zeppi di cinesi stando ad un vecchio servizio di report consultabile sul loro sito.
Ora se il primo istinto è quello di sdegnarsi, il secondo dovrebbe essere quello di realizzare che gli operai cinesi hanno imparato talmente bene dagli italiani col diventarne all altezza. Perchè sarà pur vero che noi italiani siamo il top fra gli artigiani ma vi sfido col guardare quanto e duramente sia disposto a lavorare un cinese. Rassegnamoci perchè in fatto di lavoro i cinesi ci distruggono. Non dico sia jn bene anzi è allarmante perchè noi abbiamo un centinaio di anni di lotta sui diritti dei lavoratori mentre loro obbediscono sempre ciecamente.
-
10-02-2013, 12:39 #14
Senior Member
-
10-02-2013, 12:42 #15
Guest