E se sdoppiassi il pre?
E' da un paio di giorni che mi ronza nuovamente un'idea.
Io, appassionato sia di HT che di musica, non volendo costruire due impianti separati, nel realizzare il mio impianto ho cercato di creare il miglior compromesso possibile fra le mie due passioni. Devo dire che il risultato è di mio gradimento e la ragione direbbe di......lasciar tutto così
Ma cosa sarebbe la vita se la ragione non fosse costantemente messa in crisi dal sentimento!!
Ed ecco che affronto nuovamente il NODO del pre:
Adesso uso sia in ascolto stereo che in HT il pre Bryston SP1.7 con risultati direi ottimi.
La domanda che sempre mi faccio, e che oggi faccio anche a voi è la seguente:
E se lo sdoppiassi con due pre dedicati ognuno ad un compito ben preciso? Uno per l'HT ed uno per il 2ch.
I candidati sarebbero:
HT: Il nuovo sintoampli Anthem MRX 700 che in effetti non è un pre ma un integrato ma mi interessa sentirlo al più presto. Lo userei come pre per i front collegato al finale bryston 3bsst che già lavora con me da due anni. E lascerei a lui il compito di amplificare gli altri canali (quindi rivenderei il fido finale rotel). Francamente i pre Onkyo o Marantz li vedo, sulla carta, meno interessanti sbaglio?
Stereofonia: Pre a valvole AudioResearch SP17 oppure VTL 2.5 entrambi dotati di bypass per decoder da scegliersi previo ascolto.
Che ne dite? Seguo il sentimento o la ragione? costo dell'operazione circa 5k€ a cui devo sottrarre i dindi che ricavo dalla vendita del Bryston e del Rotel.
Non mi consigliate soluzioni che superano questo budget.
Thanks
Ultima modifica di B.K.; 06-01-2011 alle 23:32
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.