Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

KLIPSCH CORNWALL III - AMPLIFICATORE OTTIMALE

Salve a tutti
    ho da poco acquistato un paio di Klipsch Cornwall III.
    Cerco un consiglio per l'acquisto di un amplificatore stereo ottimale per questa fantasica coppia di diffusori (transistor o valvolare).
    Grazie a tutti
    Fabtuc

Ciao complimenti per l'acquisto, un paio di domande.

Budget, ambiente, abbinamento?

Grazie

Luca

Budget : 5000-6000 euro.
    Ambiente : stanza 6 x 4 m
    Abbinamento : Lettore Cd Marantz 6001- Cavi Monster cable. Giradischi Transcriptor o Garrandt.
    Il lettore CD in futuro può essere cambiato.
    Per la stanza ho progettato un intervento di miglioramento acustico per ottimizzare il T60.
    Ciao e grazie

Credo che su queste cifre cominci a masticare bene.
    I miei gusti come integrati mi direbbero Pass INT30A, Gryphon Atilla, come finali si potrebbe fare una bella coppia con pre Spectral DMC15 e un pass XA30.5, meglio ancora i 60.5 ma andiamo decisamente fuori budget, una bella coppia mac c220+252, magari il 2102 (anche se non comprerei mai mac), poi io te la butto li, tu riflettici, una coppia di mono Sun Audio con le 300b, con bel pre della casa.......
    Naturalmente usati.........!!!

Luca

Da quel che so Mcintosh si abbina bene a Klipsch.
    Non sei il primo che non comprerebbe mac ma per quale motivo?

Io andrei ad occhi chiusi su McIntosh, con la cifra che hai a disposizione puoi trovare un buon usato e tentare per la coppia MC 252 + C220!!

Citazione Originariamente scritto da fabtuc
    Non sei il primo che non comprerebbe mac ma per quale motivo?
    Perchè sono gli unici ampli che li paghi un botto e suonano male, l'unica cosa utile e che hanno un ottimo appeal di mercato e si vendono subito se ci sono le persone interessate e non i furboni!!!!!

Un amico ha cambiato pre e finale mac per prendere i SunAudio con le 300b e continua a ringraziarmi perchè si è liberato di due cozze.....e adesso le Canterbury ringraziano vivamente......

Putroppo non sono tutti daccordo sulla mia idea, ma degli ampli come questi da un camio di watt dovrebbero far suonare il marmo ed invece con dei carichi un pò difficili si spengono , o gli devi mettere sotto 1200w.

Luca

Citazione Originariamente scritto da Siiimo
    Io andrei ad occhi chiusi su McIntosh, con la cifra che hai a disposizione puoi trovare un buon usato e tentare per la coppia MC 252 + C220!!
    Io 6000€ prenderi più in considerazione un bel pre a valvole, tipo Sonic Frontiers, Audio Research, BAT, e un bel finale Pass da 30/60w in calsse A.

Senza contare che 250w del 252 da abbinare ai 102db delle cornwall!!!!!

Luca

Attento...se riesci ad ascoltare quell'accoppiata (Klipsch + McIntosh) potresti innamorartene....

Ascoltati e scartati.......6900 in coppia con delle La Scala gli unici che mi hanno fatto gridare al miracolo.

Se deve prendere l'amplificazione vedere le lucine allora prende mac, se le prende per ascoltare musica allora va da un'altra parte.....

Naturalmente questi sono pareri personali il nostro amico può spedere i soldi come meglio vuole....

Luca

Cosa hai scartato abbinato con la Scala?

Citazione Originariamente scritto da fabtuc
    Cosa hai scartato abbinato con la Scala?
    Mi sono espresso male, la coppia MA6900+ La Scala mi sono piaciuti, per il resto tutti i mac li ho trovati lenti, goffi, con un suono che fa di tutto per piacere, e i dischi suonano tutti allo stesso modo, insomma artificiali.

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •