|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Fanta Hi Fi su Audiophile Sound
-
14-07-2004, 10:40 #1
Senior Member
Fanta Hi Fi su Audiophile Sound
Ieri mattina ho preso in edicola l'ultimo numero di AudioPhile Sound,da pagina 18 a pagina 21 ci sono in prova le nuove Wilson Audio Alexandria X2 ( dal prezzo impossibile 125000 dollari ) provate da Ken Kessler in casa di Dave Wilson con un impianto da valorizzare il suono di questi diffusori .
Sono costruiti con la stessa resina ( chiamata dalla wilson x ) delle mie Watt 6 / Puppy 6 ( NOTA 1 ), sono stati messi a confronto ( utilizzando lo stesso impianto ) con le x1 Grand Slam ( circa 8500 dollari ) e le x2 a detta del giornalista sono state migliorate del 50 % rispetto alle x 1 ( le x1 fose sono tra i due tre diffusori piu naturali che si conoscono ) .
Adesso direte che a Tonino Piacciono molto i diffusori molto costosi , ma il mio discorso non voleva essere solo a fini economici , anche perche chi puo veramente permettersi un ambiente e un impianto da abbinare ai x 2 .
Volevo solo lodare quella che ritengo che sia l' unica ditta che investe risorse e ricerca nel campo dei diffusori top ( parere dell tutto personale ).
Le x2 sono costate 10 anni di studio su filtri altoparlanti e mobili e il modello da cui derivano sicuramente rimane un ottimo diffusore ( x 1 ).
Il tutto alla faccia dei giapponesi che cambiano modelli ogni 6 mesi .
Sicuramente la ricerca sviluppata per le x 2 sara applicata dal costruttore stesso su modelli di prezzo piu terreno.
Questo vuol dire essere una ditta che ama spassionatamente la Musica,
visto che il numero di diffusori venduti sicuramente si contano sulle dita di una mano , lo stesso Wilson afferma che data la complessita di questi materiali dei mobili non si riesce ( clienti permettendo a produrne piu di 2 al mese ).
La ( nota 1 ) sta a significare che ho ceretto il post avevo scritto erroneamente Watt 7 / Puppy 7 mai diffusori sono la versione 6 questo per la massima chiarezza
Ciao TONINOUltima modifica di TONINO61; 14-07-2004 alle 10:46