Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Mini-Hi-fi ben suonante :),

Ciao a tutti, sono appena arrivato nel forum!!!
    Perdonatemi quindi se irrompo con una domanda così banale

ho anche un impianto serio (di cui magari discuteremo un'altra volta..) ma il dilemma che mi attanaglia è la scelta (per regalo alla morosa appassionata di musica pop/british, depeche, bowie, Smiths, ecc....) di un compattone!!!
    Ma la tipa ha un'orecchio molto più affinato del mio e purtroppo poco spazio per un impianto "serio"
    Ho visto che ce ne sono una miriade ma, escludendo i plasticoni tipo cartone giapponese, secondo voi su quali modelli dovrei orientarmi se volessi un prodotto ascoltabile con soddisfazione?
    Spenderei anche 500€ se ne valesse la pena (diffusori compresi ovviamente...)
    Ho visto che nella fascia 350€ si possono trovare diverse offerte in casa Denon,Yamaha,Philips,Pioneer...
    salendo un po' comincio a trovare Marantz, Pioneer valvolare, HK e così via...
    Venendo al sodo però non mi interessa PER NULLA il comparto video/docking iphone e altre amenità...
    Chiedo solo il CD, Sinto, buoni watt e il miglior suono possibile!!!

Aiutttooooo

dai un occhio qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=180383

potrebbe interessarti. se ti interessa il sintonizzatore, c'è l'R2.

Ciao..Beh, in effetti preferirei restare con quello che trovo nei Centri Commerciali più noti...le marche che ho indicato prima le ho già viste quasi ovunque ma quel che vorrei capire è se c'è almeno una minima "graduatoria" da tener presente...
    Ripeto, deve solo suonare i CD e sentire la radio, ma il suono lo vorrei il più decente possibile, anche prendendo i diffusori a parte intendo....
    come diffusori devono comunque essere "contenuti" in 33x33x39cm di profondità...Ci sarà qualcosa di decente, non pretendo la luna ma almeno una certa coerenza timbrica...che diamine
    PS: Ad esempio assieme ad una unità Denon DF 102 o Marantz CR502 come ci starebbero delle Mordaunt Short Aviano o Avant?
    ovviamente altre combinazioni sono bene accette
    Ultima modifica di Low-Fi; 18-12-2010 alle 17:28

Citazione Originariamente scritto da Low-Fi
    .
    come diffusori devono comunque essere "contenuti" in 33x33x39cm di profondità...
    La cosa mi spaventa non poco : come andrebbero posizionati?
    Marco

dai ragazzi...lo so che non stiamo parlando di hi-end non prendetemi in giro...
    Allora, potrei "incassarli" dentro i loculi della classica libreria IKEA (33x33x39appunto..) oppure appoggiarli sopra ad essa a 180cm di altezza dal pavimento e 20/30 cm max dal muro posteriore..sarebbero in ogni caso 150cm circa distanti tra di loro...Non dovrebbe essere malaccio no?
    (ok, forse un po' troppo altini ma che ci posso fare?)
    Immagino che se li incasso li devo scegliere col reflex frontale no?
    PS vedo adesso le Indiana Line 260..Come sono?

Tra le due la soluzione migliore è in nicchia il più possibile posizionate ad altezza orecchio (il tweeter); ad 1.80 perderesti proprio tutto. Le indiana Line che dici non sono male, hanno in reflex posteriore e quello al massimo potresti tapparlo, tutto o parzialmente, con una spugna o con della gommapiuma per regolarne la risposta.
    Marco

Amplificatore Trends Audio TA-10.2 (immagina il tuo Exposure, con un suono meno corposo ma ancor più dettagliato), diffusori Cambridge Audio S30. Siamo a circa 350 euro, non ti rimane molto per il cd player...

Edit: ho riletto il tuo messaggio... una soluzione a componenti separati sarebbe preferibile, però, stando così le cose, ti conviene accontentarti e ascoltare ciò che trovi nei centri commerciali...
    Ultima modifica di Morpho; 19-12-2010 alle 02:23

Grazie dei consigli
    Alla fine vedrò cosa riesco a trovare tra i vari Denon,Marantz,Philips,Yamaha dei CC...Spero poi di azzeccare dei diffusori o meglio delle "casse" decenti e poi amen....Non voglio perderci troppo tempo
    Al momento però sarei indeciso tra Denon DM 38 e Marantz CR 502.....

Alle prossime!!!
    Ultima modifica di Low-Fi; 19-12-2010 alle 11:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •