Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

prova a fara una googolata cercando diffusori da parete, magari trovi qualcosa. Mi sembra di ricordare anche recensioni su tnt per diffusori da scaffale qualche anno fa.
    Domanda. Ma quando un diffusore è "da scaffale" vuol dire che può stare su una mensola oppure su un supporto simile?

Avevo capito che non ti sarebbe interessanto più di ascolto il solo cd, o giù di lì (se non ricordo male quel sistema accetta due ingressi digitali e uno analogico e quindi qualcosa in più della sola sorgente puoi collegarlo).
    Ma infatti la tua proposta non è sbagliata, anzi per certi aspetti può essere interessante. Fammi vedere se ho capito: elimini l'amplificatore puntando tutto sulle casse (amplificate), la sorgente può essere o un lettore cd, un lettore blu ray o addirittura un pc.

Non sono il tipo che insiste nel far provare le cose ma quando lo faccio è perchè ritengo che ne valga davvero la pena.
    Ci mancherebbe altro, anzi ti ringrazio per la risposta e ringrazio anche tutti voi per i messaggi in questo topic.

Domanda generale. Io sono di Livorno, Toscana. Conoscete per caso qualche negozio di hi-fi come si deve?

la sorgente può essere o un lettore cd, un lettore blu ray o addirittura un pc
    Si, il pc credo che comunque debba avere un'uscita digitale e l'usb venga usata solo per gestire i diffusori (leggi nei link che metterò più sotto). Credo che puoi collegare fino a 3, se non 4, sorgenti contemporaneamente scegliendo da telecomando quale ascoltare.

Preso dal manuale d'uso:
    Selectable Inputs
    In this age of digital workstations and control surfaces, it isn’t enough to simply provide an
    input jack. The LSR4300 offers three separate inputs: stereo high-resolution 96 kHz AES/
    EBU and S/PDIF digital inputs, as well as dual balanced analog XLR and ¼-inch inputs with
    selectable +4dBu / -10dBV sensitivity. This allows it to accommodate a wide range of input
    sources, including digital workstations, CD players, DVD players, and multi-channel processors.
    What’s more, you can easily select between inputs with the push of a single button (on
    either the front panel or the wireless remote) or click of a mouse (via an attached computer and
    the included LSR4300 Control Center software).

Qua lo spec sheet: http://www.jblpro.com/catalog/suppor...pe=3&docid=570

Qua brochure e manuale: http://www.jblpro.com/catalog/suppor...pe=3&docid=571 e http://www.jblpro.com/catalog/suppor...pe=3&docid=859 .

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Sciarpi
    Domanda. Ma quando un diffusore è "da scaffale" vuol dire che può stare su una mensola oppure su un supporto simile?
    Ti stai facendo troppi problemi.
    Sulla proposta di chiaro_scuro non mi esprimo perchè non la conosco.
    Per la tua situazione, dei normali diffusori da scaffale vanno benissimo, basta che non siano "soffocati" da oggetti intorno e, in caso di reflex posteriore, abbiano un minimo di spazio dietro (bastano già 3-4 cm).
    Le IL Musa consigliate vanno benissimo, e se non fossi soddisfatto, le rivendi in 5 minuti. Invece le altre soluzioni (casse amplificate o con profondità da parete) le rivenderesti sicuramente con difficoltà molto maggiore.
    Sul sito della Indiana Line c'è l'elenco dei rivenditori. Prova a vedere se nella tua zona trovi qualcosa.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Si, il pc credo che comunque debba avere un'uscita digitale e l'usb venga usata solo per gestire i diffusori (leggi nei link che metterò più sotto). Credo che puoi collegare fino a 3, se non 4, sorgenti contemporaneamente scegliendo da telecomando quale ascoltare.

Preso dal manuale d'uso:
    Selectable Inputs
    In this age of digital workstations and control surfaces, it isn’t enough to simply provide an
    input jack. The LSR4300 offers three separate inputs: stereo high-resolution 96 kHz AES/
    EBU and S/PDIF digital inputs, as well as dual balanced analog XLR and ¼-inch inputs with
    selectable +4dBu / -10dBV sensitivity. This allows it to accommodate a wide range of input
    sources, including digital workstations, CD players, DVD players, and multi-channel processors.
    What’s more, you can easily select between inputs with the push of a single button (on
    either the front panel or the wireless remote) or click of a mouse (via an attached computer and
    the included LSR4300 Control Center software).

Qua lo spec sheet: http://www.jblpro.com/catalog/suppor...pe=3&docid=570

Qua brochure e manuale: http://www.jblpro.com/catalog/suppor...pe=3&docid=571 e http://www.jblpro.com/catalog/suppor...pe=3&docid=859 .

Ciao.
    Per il collegamento con il pc non credo ci siano problemi. Già su questo ho un uscita digitale, ed è comunque l'audio integrato nella scheda madre.

Ti stai facendo troppi problemi.
    Sulla proposta di chiaro_scuro non mi esprimo perchè non la conosco.
    Per la tua situazione, dei normali diffusori da scaffale vanno benissimo, basta che non siano "soffocati" da oggetti intorno e, in caso di reflex posteriore, abbiano un minimo di spazio dietro (bastano già 3-4 cm).
    Per questo non dovrebbero esserci problemi, ho una mensola completamente vuota.

Le IL Musa consigliate vanno benissimo, e se non fossi soddisfatto, le rivendi in 5 minuti. Invece le altre soluzioni (casse amplificate o con profondità da parete) le rivenderesti sicuramente con difficoltà molto maggiore.
    Sul sito della Indiana Line c'è l'elenco dei rivenditori. Prova a vedere se nella tua zona trovi qualcosa.
    Yes, come rivenditore c'è quel negozio di hi-fi che nominavo qualche post fa.

Buon giorno a tutti.

Ieri sono andato in due negozi di hi-fi, purtroppo non ho potuto sentire niente perché era un po' tardi però mi hanno proposto un paio di configurazioni:

Amplificatore Rotel RA-05 SE
    Lettore cd Rotel RCD-06 SE
    Giradischi Project III
    Docking station Project
    Casse B&W 686

€ 1499 (E' un pacchetto Audiogamma, il giradischi e la docking station
    sono compresi nel pacchetto, a me non servono perchè non ho né vinili né Ipod).
    L'altro invece mi ha proposto:

Amplificatore Rotel RA-04
    Lettore cd Rotel RCD - 06 SE
    Casse B&W CM1

Più o meno i soliti soldi. Comunque quest'ultimo negozio tiene marche come Nad, Cambridge e Marrantz mentre l'altro no.
    Ora al di la su quale negozio comprare (preferirei il secondo) c'è una sostanziale differenza tra i due amplificatori?

P.S. Sono un po' andato in confusione sulle casse perchè, quelle del pacchetto audiogamma, di sicuro sono 686 perchè l'ho letto dietro le casse, mentre per quelle del secondo rivenditore non ho letto il modello però erano nere laccate e così ad occhio mi sembrano le CM1.
    Ultima modifica di Sciarpi; 14-11-2010 alle 10:15

e ti pareva che non ti proponessero l'abbinamento Rotel (parlo dell'ampli) + B&W.

i due amplificatori certamente sono diversi, non tanto come impostazione sonora ma come potenza erogata (che fa sempre comodo). ma quello che ti consiglio è di ascoltare molto, ma molto bene, l'accoppiata ampli Rotel e casse B&W. presi separatamente sono buoni prodotti, messi insieme possono generare un suono molto stancante alla lunga. inizialmente ti colpisce per la limpidezza e il dettaglio, ma con ascolti prolungati le buone impressioni iniziali possono svanire.

è anche vero che ci sono molti che si dichiarano soddisfatti dall'accoppiata, così come molti che lamentano i problemi sopra visti, ma se ne accorgono solo dopo un pò di tempo.

sia chiaro, voglio solo invitarti ad un ascolto attento prima di procedere, magari fanno al caso tuo. il "problema" non riguarda il lettore, che anzi ha una impostazione tendenzialmente più neutra, tendente su tonalità più calde, infatti in quella catena ci vedrei meglio un ampli Nad, come il 326, ma sono gusti.

Ok, andiamo per ordine

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    e ti pareva che non ti proponessero l'abbinamento Rotel (parlo dell'ampli) + B&W.
    Nel primo negozio mi hanno proposto il pacchetto completo (e la scelta finiva li) mentre nel secondo all'inizio mi ha parlato anche di Nad e Cambridge. Ma è stato lui ad indirizzarmi sulla Rotel.

i due amplificatori certamente sono diversi, non tanto come impostazione sonora ma come potenza erogata (che fa sempre comodo).
    Domanda stupida. Ma perchè sul sito le schede tecniche sono esattamente uguali?

ma quello che ti consiglio è di ascoltare molto, ma molto bene, l'accoppiata ampli Rotel e casse B&W. presi separatamente sono buoni prodotti, messi insieme possono generare un suono molto stancante alla lunga. inizialmente ti colpisce per la limpidezza e il dettaglio, ma con ascolti prolungati le buone impressioni iniziali possono svanire.
    Lo so ma questa è una situazione molto svantaggiosa perchè mica lo posso provare per un'infinità di ore!

è anche vero che ci sono molti che si dichiarano soddisfatti dall'accoppiata, così come molti che lamentano i problemi sopra visti, ma se ne accorgono solo dopo un pò di tempo.

sia chiaro, voglio solo invitarti ad un ascolto attento prima di procedere, magari fanno al caso tuo. il "problema" non riguarda il lettore, che anzi ha una impostazione tendenzialmente più neutra, tendente su tonalità più calde, infatti in quella catena ci vedrei meglio un ampli Nad, come il 326, ma sono gusti.
    Il negoziante mi ha detto di ritornare con un po' più di tempo e si fanno due prove, più che altro sulle casse. Poi euro più o euro meno non è un problema...

Domanda stupida. Ma perchè sul sito le schede tecniche sono esattamente uguali?
    perchè ho sbagliato a leggere la sigla. invece di 05 ero convinto di aver letto 06...comunque, lo 04 non ha il telecomando, lo 05 si.

Lo so ma questa è una situazione molto svantaggiosa perchè mica lo posso provare per un'infinità di ore!
    svantaggiosa ? forse si ma è la condizione in cui si trovano il 90% degli acquirenti di hi-fi. ti porti dietro dei cd preferiti e ti passi un paio d'ore dal rivenditore. ci ritorni dopo due-tre giorni, riascolti di nuovo, e decidi. io faccio sempre così (non compro alla prima giornata di ascolto, devo meditare ).

perchè ho sbagliato a leggere la sigla. invece di 05 ero convinto di aver letto 06...comunque, lo 04 non ha il telecomando, lo 05 si.
    Lo 06 ha 30 watt in più di potenza rispetto al 4 e il 5. Il telecomando è un dettaglio, la differenza di prezzo (se c'è) preferisco spenderla nei cavi.

svantaggiosa ? forse si ma è la condizione in cui si trovano il 90% degli acquirenti di hi-fi. ti porti dietro dei cd preferiti e ti passi un paio d'ore dal rivenditore. ci ritorni dopo due-tre giorni, riascolti di nuovo, e decidi. io faccio sempre così (non compro alla prima giornata di ascolto, devo meditare ).
    Ad avercelo tutto questo tempo e un rivenditore così disponibile

guarda, il rivenditore deve essere disponibile, altrimenti non ha più senso che esistano quei negozi specializzati in città che si occupano di hi-fi.

l'acquisto dell'hi-fi è come fare realizzare un abito su misura da parte di un sarto. se qualche rivenditore ancora non lo ha capito, non ci metterà molto a chiudere.

Salve ragazzi,

non sto ad aprire un altro topic ma scrivo qua, un po' per dirvi alla fine cosa ho comprato e per sottoporvi un nuovo quesito.

Giusto 3 anni fa ho comprato un amplificatore Cambridge Audio Azur 550A e un lettore cd Cambridge Audio Azur 550A, più una coppia di B&W CM1. Qualche giorno fa ho comprato il Samsung Galaxy Note 3 e vorrei collegarlo all'amplificatore. Ho un bel po' di cd ma ogni tanto devo ricorrere anche ad un po' di musica in streaming.

Qual'è il sistema migliore? Ho già provato la connessione jack to jack usando l'uscite cuffie dello smartphone e l'ingresso MP3 sul pannello anteriore dell'amplificatore ma non so se è equivalente alle connessioni AUX o MP3 presenti invece sul pannello posteriore, oppure c'è un altro sistema che in questi anni mi sono perso.

Grazie.

Questo potrebbe essere una soluzione?

http://www.cambridgeaudio.com/produc...ogue-converter

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •