|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: tempo per un secondo impianto solo per la musica
-
06-11-2010, 15:04 #1
Sospeso
tempo per un secondo impianto solo per la musica
è da un pò che stavo pensando di farmi un secondo impianto solo per ascoltare musica che non sfruttasse quindi l'amplificatore 7.1 dell' HT e direi che i tempi sono maturi
il progetto per ora comprende l'acquisto di:
Cambridge Audio Azur 650A
Cambridge Audio DacMagic
Logitech SqueezeBox Touch
come è facile intuire l'idea è di utilizzarlo prettamente per musica liquida e per il vinile attaccandoci il mio attuale giradischi, il Debut III Esprit col suo pre Black Cube, visto che i cd a conti fatti li uso veramente poco e condivideranno con l'HT i 2 diffusori Musa 505
A questo punto accetto volentieri consigli su alternative nella stessa faccia di prezzo di Cambridge
per collegare in biamplificazione alle Musa sia l'amplificatore stereo che quello 7.1 penso di collegare i cavi di segnale sia con i connettori a banana che con i classici morsetti senza usare ulteriori adattatori a YHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
06-11-2010, 19:23 #2
beh, direi che sei partito bene come idea
posso solo consigliarti di considerare il Nad 356bee come valida alternativa al Cambridge (ottimo prodotto secondo me) da ascoltare, oppure AA Crescendo, anche se quest'ultimo personalmente non mi entusiasma molto, ma è comunque da ascoltare se puoi farlo.
-
06-11-2010, 19:38 #3
Sospeso
come definiresti le differenze fra nad e cambridge?
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
06-11-2010, 20:21 #4
secondo le mie impressioni, il NAD è più dinamico del Cambridge, mentre quest'ultimo è più raffinato rispetto al NAD.
penso che la sezione pre del Cambridge sia superiore a quella del NAD, il viceversa per la sezione finale.
infatti tra i (tanti...) progetti che vorrei realizzare vi è quello di affiancare al mio un pre, anche se nel tuo caso stiamo parlando del 356bee, che è migliore del mio sotto questo aspetto.
alla fine, è una semplice questione di priorità, ma sono entrambi validi
tra l'altro, con i tuoi diffusori entrambi non avranno problemi di pilotaggio.Ultima modifica di Saetta McQueen; 06-11-2010 alle 20:24
-
07-11-2010, 15:40 #5
Sospeso
detto così sembra davvero interessante anche se noto un prezzo sensibilmente superiore del Nad ma non tale da renderlo irragiungibile...che dire...mi piacerebbe riuscire a trovare il modo di ascoltarli per potermi rendere conto di quale apprezzerei maggiormente
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
07-11-2010, 18:23 #6
Advanced Member
io ho potuto ascoltare il 356 è mi è piaciuto sia con le 560 che con le MUSA 505
-
08-11-2010, 15:08 #7
Originariamente scritto da annamario
Comunque non dimenticare dei buoni cavi di segnale e potenza. Se ti interessano ne ho di ottimi a prezzi modici. Contattami in MP se interessato.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
08-11-2010, 17:10 #8
l'abbiamo capito che devi vendere i cavi, non mi sembra il caso di dirlo ad ogni post