|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: CASSE STEREO O 2.1
-
01-09-2010, 15:03 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 12
CASSE STEREO O 2.1
Ciao a tutti, lo sò che magari non sono minimamente le casse e gli impianti di cui parlate, ma io purtroppo ho la mia stanza piccolissima, e purtroppo non posso proprio installare un'impianto da cinema, allora se potete aiutarmi, quello che cerco per la mia xbox360, è esaltare tutti i suoni, cioè con le casse che ho io 2.1 empire x-gaming 3000, i rumori si sentono più della musica o viceversa, vorrei che sia la musica che i rumori si sentissero alla pari.
Prima di tutto vi chiedo se è realizzabile con un 2.1 o stereo(cioè un 2 canali), oppure per esaltare tutti i suoni e la musica, devo andare sul 5.1 dolby digital.
Adesso vi propongo delle casse 2.1 e 2.0
empire x-gaming 4000
http://www.empiremedia.it/site/prodo...204000&lingua=
empire x-gaming 7000
http://www.empiremedia.it/site/prodo...207000&lingua=
empire ps2120d
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
empire s5000
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
logitech z2300
http://www.logitech.com/it-ch/speake...rs/devices/231
Non sò se è la sezione giusta, se non è vi prego di scusarmi, grazie in anticipo a chi mi risponderà
-
01-09-2010, 22:34 #2
Non ho capito cosa stai cercando, se cerchi maggiore fedeltà una configurazione basica terra terra con:
1 Pioneer A109 + coppia di Indiana line HC 205 (poco più di 300 € in tutto)
Sarebbe nettamente superiore in termini di fedeltà a qualunque soluzione fra quelle che hai menzionato.
La musica verrebbe riprodotta in modo decoroso, di sparirebbero i rigonfiamenti delle basse frequenze (quelli magari con i giochi li apprezzi) e le distorsioni (queste non le apprezza nessuno) del tuo impiantino attuale.
Da quello che leggo lamenti che i rumori (basse frequenze? Distosioni ? ) prevalgono sulla musica (in che senso? Le voci sono basse rispetto agli effetti? )
Forse il sistema in tuo possesso semplicemente non regge la dinamica di quello che dovrebbe riprodurre, in tal caso IMHO l' upgrade a sistemi analoghi al tuo attuale, potrebbe migliorare leggermente la situazione senza risolvere il problema del tutto.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
02-09-2010, 07:39 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 12
CIAO
Innanzitutto,grazie della tua risposta, quelle che voglio, è un'impianto che riproduca in maniera uguale sia i suoni che la musica, nell'xbox360 ci sono ad esempio molti giochi dove per forza di cose, il suono e gli effetti sono più presenti della musica, allora volevo far si che entrambi siano chiari, mi hai parlato di un'amplificatore e 2 casse indiana line, sono molto ingombranti? il problema mio, forse potrebbe essere risolto comprando delle casse con più vie...
-
02-09-2010, 09:21 #4
non hai parlato di budget...
la soluzione che ti è stata proposta di sicuro migliorerà l'ascolto sia in stereo che coi giochi. Un'alternativa "salvaspazio" potrebbero essere dei near monitor (li trovi nei negozi di strumenti musicali) che sono già amplificati e non ingombranti (ottime le yamaha hs10 oppure Maudio, genelec ma dipende dal budget)
Per appiattire i suoni potresti ricorrere invece a qualche compressore (è fatto apposta) ma andresti a inficiare sia l'ascolto in stereo che coi giochi.
Il 5.1 è più spettacolare ma per l'ascolto in stereo è inutile, anzi dannoso.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
04-09-2010, 16:17 #5
Potresti cominciare però a dire quanto vuol dire "piccolissima", quanti soldi hai da spendere e via dicendo.
Scusa se mi permetto ma mi si rizzano i peli a sentir parlare di hifi con xbox, casse da computer e quant'altro.
Forse hai sbagliato sezione del forum.
Se ti interessa una riproduzione fedele della musica è una cosa, se vuoi roba da due soldi scordati pure il termine fedeltà.
Devi darci più dettagli...
-
11-09-2010, 12:50 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 12
CIAO
Ciao,scusa forse ho sbagliato sezione, credo che per risolvere il mio problema mi ci voglia un'impiantino 5.1 dolby digital, visto che parlo di xbox360, inoltre parlo qui di xbox360 perchè sono nuovo del forum e non vi è una sezione dedicata per audio console, c'è la sezione console però è poco frequentata e non si parla di audio.
-
11-09-2010, 15:50 #7
Prova la sezione home theater. Penso che ci sia sicuramente qualcuno che abbia le tue stesse necessità.