Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: impianto in sala 6x9m

Citazione Originariamente scritto da uainot

comunque vi posso dire che ascoltando le B&W con il NAD per poco cadevo dalla sedia per quanto mi piacevano.
    Scusa la franchezza, ma ciò non è affatto detto che possa accadere anche con il 990 (ovviamente ti auguro di si).

Stefano

Giustamente il 990 suonarerà diversamente dal NAD, ma non avrò problemi ad accettare il cambiamento, visto che attualmente sto ascoltando la musica attraverso i diffusori della TV ed è un supplizio!

Se il riferimento è l'audio del televisore vai tranquillo

Stefano

esatto. inoltre, anche se farà storcere il naso a molti, mi interessa sfruttare gli ingressi digitali e ascoltare nelle modalità di correzione automatica della frequenza offerte dal 990. questo a mio avviso risolve ev problemi con una sala delle mie dimensioni.

OK sono in attesa dell'HK990 e delle B&W684. Dovrei ricevere il tutto in qualche settimana.

Ora passiamo ai cavi!

Ho letto tutto quello che è stato scritto dagli scettici, dai tecnici e dalle orecchie d'oro . Ho capito che nei cavi si può trovare qualità e tanto marketing. Essendo nuovo in questo campo sono ovviamente caduto in quest'ultimo e sono orientato a questo cavo:

QED Silver Anniversary XT Bi-Wire

Secondo voi?

bei prodotti complimenti

Difficile trovare cavi dal miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a QED.

Sono stati per lungo tempo nel mio impianto 2 canali. Per trovare qualcosa di decisamente superiore dovetti spendere uno scatafacio di soldi in più.

Ottima scelta

(non butterei i soldi per un biwiring, ma questo è un altro discorso)

Un saluto

Stefano
    Ultima modifica di wallace61; 08-09-2010 alle 14:46
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

ringrazio ancora tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato.
    Alla fine ho preso Harman Kardon HK 990, diffusori B&W684 e sto per ordinare anche un sub B&W ASW 608 per sperimentare il 2.1.

Come cavi quindi QED Silver Anniversary XT, ma ho seguito il consiglio di wallace e non ho preso i biwire, QED profile per sub e collegamenti ottici e QED performance per il digiatale coassiale.

Risultato: sono contentissimo, l'HK fa suonare le B&W molto bene sia a basso volume, la notte senza disturbare nessuno, che di giorno a volume medio. Gli alti volumi con l'HK sono da evitare, non perchè suona male, ma perchè butta giù le pareti ;-)
    Il suono è molto preciso, mai avevo sentito così bene voci e strumenti. Anche se si nota subito come alcuni CD siano migliori di altri. In alcuni ascolti si percepisce la scena, che pensavo fosse una fantasia dei pazzoidi che frequentano il forum ;-) e invece misteriosamente il suono di alcuni strumenti sembra arrivare con precisione da dietro ed i cantanti si materializzano virtualmente al centro della stanza. Tutto questo va ben oltre le mie aspettative!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •