Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

bypassare il pc per l'ascolto

Metti che uno ha una discreta libreria di "musica liquida"(?) senza perdita, e metti che uno si sia scocciato di dover passare dal pc per il semplice ascolto, sia per un fatto di praticità sia perché magari la scheda audio non è delle migliori.

Che possibilità ci sono? Collegare un hard disk al sintoampli direttamente é fattibile? Ci sono amplificatori che leggono FLAC e possono essere collegati ad hard disk?

Oppure gli do di iPod(sempre collegato al sintoamplificatore)? Il mio dubbio è che se il lavoro sporco (la gestione e decompressione del file audio, generalmente FLAC) lo fa l'iPod il risultato non é lo stesso che far fare il lavoro al pc? Cioè quando si collega l'iPod al sintoampli, é quest'ultimo che fa tutto il lavoro(quindi a regola lo fa meglio, o no?) e usa l'iPod come fosse un hard disk oppure é l'iPod che fa tutto e l'amplificatore si limita a riprodurre il suono che esce già decompresso dall'iPod? se così fosse non ci sarebbe alcuna differenza che essere collegati direttamente al pc, visto che non credo che l'iPod lavori meglio di una scheda audio per pc per quanto scarsa questa possa essere.

Scusate l'ignoranza in materia, d'altronde siamo qui per imparare...

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da M4rvin
    ...Che possibilità ci sono?...
    La migliore, secondo me, è uno SqueezeBox Touch:

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100870
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Uhm, non so, sicuramente sono in errore, ma mi da l'impressione di giocattolino... il sistema é un pò macchinoso sintoampli+squeezebox+pc+non so che altro.

Forse una soluzione interessante potrebbe essere questa visto che ho l'ipod:

http://www.eu.onkyo.com/products/ND-S1.html

Questo oggettino si dovrebbe collegare direttamente all'amplificatore mi pare e sul retro sia la ottica che coassiale.

Resta da verificare la qualità di riproduzione, sempre meglio che attaccare l'iPod alle casse logitech da pc!!! peraltro buone per quello che fanno.

Quasi quasi le vendo, sono ottime casse per pc.
    Ultima modifica di M4rvin; 12-10-2010 alle 09:50

Uhm, non so, sicuramente sono in errore, ma mi da l'impressione di giocattolino... il sistema é un pò macchinoso sintoampli+squeezebox+pc+non so che altro.
    non è un giocattolino, te lo posso assicurare, e suona pure bene

è molto semplice da usare e puoi anche fare a meno del pc. è sufficiente un HD esterno collegato alla usb dello SQT (come lo uso io prevalentemente).

leggi la discussione uffciale su questo forum e troverai le risposte a tutte le tue domande.

ciao
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 12-10-2010 alle 09:59

Uhm, non so, sicuramente sono in errore, ma mi da l'impressione di giocattolino... il sistema é un pò macchinoso sintoampli+squeezebox+pc+non so che altro...
    La prima che hai detto

Il Touch non necessita di un computer, in quanto ha una versione interna del software SqueezeBox Server e ha un'interfaccia molto semplice ed intuitiva.

Ma se il tuo interesse è fruire di musica liquida tramite IPOD allora è tutta un'altra storia.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Ok, mi avete convinto, resta il fatto che quello in immagine non c'è sul sito logitech, ho visto che ci sono vari modelli adesso, c'è ne pure uno da 1999 eurazzi!!! inarrivabile.

P.S.

Letto info su internet, il modello da 1999 eurazzi, il trasporter é un mostro di aggeggio!!! ovviamente in senso positivo, peccato il prezzo fuori (la mia) portata.

SqueezeBox Touch:

http://www.logitech.com/it-it/speake...s/devices/5745

Per qualsiasi altra richiesta o informazione in merito, continua sul thread indicato sopra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •