Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema Super Pro Dac 707

Ho un problema molto grave,il mio dac dopo una ventina di minuti d'utilizzo anzi che suonare mi fa sentire un rumore rosa e non suona più!Cosa può essere?

ps:Ho provato tutte le connessioni e il problema c'è sempre!

pps:dopo un po di inattività si sente per altri venti minuti!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Soffre il caldo?
    Prova a ventilarlo e vedi che succede.

Ciao.

è arieggiato abbastanza,lo anche smontato e lo fa lo stesso!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sembra che un qualche componente vada in avaria dopo un certo periodo di funzionamento, probabilmente quando raggiunge una certa temperatura interna, che non vuol dire che diventi caldo o per colpa della temperatura esterna, ma anche la sua normale temperatura di lavoro.

Purtroppo non c'è nulla che tu possa fare se non portarlo in assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie lo stesso,ciao!

Io ce l'ho da un annetto circa, e la maggior parte del tempo sta sempre acceso, non ha mai dato problemi di funzionamento.
    Non so se sia una questione di calore, perchè rimane sempre piuttosto freddo, al massimo si intiepidisce un pò; d'inverno lo tengo sul finale per farlo stare più... caldo!

penso che sia qualche componente,secondo voi cosa puo essere?Adesso non si deve neanche scaldare,il rumore lo fa da subito:

.........
    Ultima modifica di andrea88; 27-07-2010 alle 21:33

...non è che qualche condensatore sta esplodendo ?
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quando parlavo di "temperatura" avevo specificato che non intendevo dire che il componente scaldava tanto da sentirlo al tatto o, peggio, che il contenitore si surriscaldava.

Qualsiasi componente elettrico percorso da corrente scalda, magari pochissimo, ma scalda, in particolare i componenti attivi quali transistors e circuiti integrati.

Un condensatore potrebbe essere in perdita, quindi percorso da corrente e scaldare pure lui.

Questi aumenti anche piccoli della temperatura possono portare a problemi vari, anche perchè si sommano al problema che provoca il riscaldamento o l'assorbimento anomalo di corrente.

Il discorso che stiamo facendo è puramente accademico in quanto non è possible dire a distanza quale sia la causa, quelle elencate sono solo alcune, anche se molto probabili, di cui ho avuto esperienza in tanti anni.

Inoltre anche il saperlo con maggiore certezza non ti aiutrerebbe molto, purtroppo per questo generi di apparecchi (digitali con alto grado di integrazione e, quasi sicuramente, a montaggio superficiale) non è possibile alcun intervento da parte dell'utente.

Come ho già detto bisogna portarlo in assistenza, se esiste una rete sul territorio per quel prodotto, oppure portarlo al rivenditore che si incaricherà di farlo pervenire all'importatore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

concordo con le diagnosi che ti hanno già fatto, il comportamento sembra proprio un problema di temperatura, qualche componente fa il pazzerello, o qualche cricca sui percorsi o su una saldatura.
    O sei molto bravo, o sei molto fortunato, o ti rivolgi all'assistenza.
    Personalmente mancando io dei due primi requisiti opterei per la terza.

Tra l'altro io da Playstereo ho avuto un ottimo servizio di assistenza, mi hanno anche accettato la richiesta di permuta del Trends UD10 Lite mal funzionante col SuperPro.
    Ultima modifica di misticman; 28-07-2010 alle 00:31
    Grazie.

conguagliando chiaramente!!
    Grazie.

Mi sa che è proprio l'unica....io non l'avrei nemmeno aperto....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Il problema è che mi è arrivato da hong kong e solo la spedizione costa la metà dell'apparecchio!Proverò in un comune centro d'assistenza.

sei stato molto sfortunato...
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •