|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
20-08-2010, 17:40 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
http://www.avmagazine.it/news/dvd/mp...dita_4327.html
qui puoi scaricare i tools gratuiti per la codifica:
http://www.all4mp3.com/SoftwareHD.aspx
Ciao
-
20-08-2010, 17:48 #17
Fammi pensare, come posso aver commesso una svista così madornale ?
Forse perchè tu hai citato sempre e solo il formato MP3 ed io ho risposto citando sempre e solo il formato MP3, mentre quello che citi tu è il formato MP3 HD.
Lo so, sono solo due letterine in più, ma sono quelle che fanno la differenza.
E' come se tu avessi scritto che il formato DTS è lossless ed alla correzione di qualcuno tu gli avessi fatto presente che il formato DTS-HD Master lo è.
Siamo su un forum tecnico e l'esattezza dei termini impiegati è importante.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2010, 17:57 #18
Advanced Member
Fatto questo ora il brani sono molto più maneggevoli ed i lettori permettono la creazione di playlist così da ascoltare i brani nella sequenza che si vuole.
Questa comodità non è da poco, visto che rimasterizzare ogni giorno i CD non è proponibile.
Per ultimo, ma non meno importante, se hai dei bambini per casa, lasciare i CD in un posto sicuro è consigliabile. Tutti i CD che avevo a 1m di altezza ora sono pezzi di plastica satinati..
EDIT: ho tralasciato una delle più importanti e cioè che con un buon convertitore si eliminano tutti i problemi di meccanica che hanno i lettori CD ottenendo così a poco prezzo un'ottima sorgente per l'HiFi.Ultima modifica di uainot; 24-08-2010 alle 16:14
-
20-08-2010, 18:00 #19
Advanced Member
-
04-06-2012, 22:50 #20
Mi sta per arrivare un lettore cd... secondo la guida postata il mio caso è quello di collegare il lettore con dac interno tramite RCA all' ampli.
mi è stato pero consigliato di collegarlo tramite cavi RCA buoni... io su questo sono un po ignorante perchè mi ci sto avvicando adesso... per buoni...
quanto devo spendere (e come faccio a capire quanto buono deve essere)?
cercando su ebay mi escono centinaia di cavetti... non ne distinguo uno dall altro onestamente.. anche perchè devono essere cortissimi.. il lettore stara a 20cm dall ampli a dir tantoHOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
05-06-2012, 12:00 #21
A parte aver riesumato una discussione di due anni fa, cosa c'entra la scelta di un cavo di segnale con i pro e i contro dei collegamenti analogici in confronto a quelli digitali (come da titolo)?
Sui cavi di segnale le discussioni esistenti si sprecano, se, dopo averle lette, non avrai trovato risposta alle tue domande, cosa che però non credo vista la mole di post esistenti riguardanti l'argomento, puoi aprirne una tu con titolo adatto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-06-2012, 16:00 #22
Avevo cercato su google un po di informazioni e mi ha dato questo con i criteri di ricerca, diciamo non me lo sono andato a cercare direttamente io...neanche ci avevo fatto caso che aveva due anni il topic.
Comunque mi è stato utile per altri versi, anzi è molto interessante sto topic... leggendo ho capito diverse cose che non sapevo.. la questione digitale\analogica 1-0.
In finale stavo cercando anchio la differenza tra collegarlo con l ottico o con l rca...
Vabbè taglio, scusa l' OT nordata
poi mi spizzico il topic giustoHOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790