|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
06-07-2010, 08:14 #1
Senior Member
AVS 3D by Andrea Von Salis: Sistema di Room Correction via MAC
Noi audiofili ne sentiamo di tutte i colori, sia direttamente che metaforicamente.
Io vorrei porre l'attenzione verso questo sistema, da me conosciuto e sentito al Milano Hi End di quest'anno.
www.andreavonsalis.eu/
Questo sistema ha come base un Mac connesso via Firewire ad un DAC e a due coppie di diffusori attivi, il tutto ad un costo molto contenuto.
La base del sistema è un software per Mac che "upsampla" le iformazioni e le combina su 4 canali.
A dire della persona che esponeva il sistema, audiofili di professione che sentivano il tutto paragonavano il suono a sistemi di diverse decine di migliaia di euro, il tutto al costo molto, ma molto minore.....
Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo sistema e se qualcuno può darmi un opinione diretta......
-
06-07-2010, 08:38 #2
Interessante, mi piacerebbe ascoltarlo se ne avrò la possibilità
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-07-2010, 08:48 #3
Penso che interpreti troppo il suono, nel senso che modifica il suono per ingannare i nostri sensi. Sarà anche piacevole ma è un po' distante dal concetto di hi-fi.
Ciao.
-
06-07-2010, 08:48 #4
Senior Member
Ho visto che sei di Milano: pare che loro abbiano una saletta d'ascolto proprio a Milano.....
-
06-07-2010, 09:19 #5
si e dovrei conoscere anche la zona
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-07-2010, 13:38 #6
Senior Member
Sono daccordo sul fatto che modifichi il suono, ma se pensiamo alle modifiche che vengono effettuate in sala d'incisione o in altri processi ove l'incisione originale passa......e molto spesso con risultati sgradevoli....
-
06-07-2010, 15:00 #7
Lo dico per i puristi, quelli che tagliano anche 10 cm di cavo per tenere il percorso più breve e per chi, come me, ama riprodurre quello che c'è sul supporto e non gli effetti speciali.
Ciao.
-
09-07-2010, 09:10 #8
Originariamente scritto da blucabar
quello di cui noi fruitori dovremmo preoccuparci,se interessati all hi-fi e non al mi-fi,è l attinenza a tale prodotto.tralasciamo i discorsi su come capire cosa c è inciso sul supporto perchè è un discorso lunghissimo e torniamo al supporto.
da li in poi,cio che avviene è responsabilita nostra,e l elemento che piu puo influenzare il risultato è l ambiente di ascolto.
a questo punto,se il sistema in questione(che non conosco) si occupa di correggere i difetti acustici,a mo di drc,allora ben vengano le modifiche.
altrimenti anche io sono piuttosto contrario alle elaborazioni fini a se stesse o comunque a carattere edulcorante.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
09-07-2010, 21:31 #9
Senior Member
Originariamente scritto da kaio
-
03-09-2010, 10:47 #10
Senior Member
.....in questo frangente temporale qualcuno ha qualche esperienza su questo sistema da dividere con gli utenti del forum??