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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
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    AVS 3D by Andrea Von Salis: Sistema di Room Correction via MAC


    Noi audiofili ne sentiamo di tutte i colori, sia direttamente che metaforicamente.

    Io vorrei porre l'attenzione verso questo sistema, da me conosciuto e sentito al Milano Hi End di quest'anno.

    www.andreavonsalis.eu/

    Questo sistema ha come base un Mac connesso via Firewire ad un DAC e a due coppie di diffusori attivi, il tutto ad un costo molto contenuto.

    La base del sistema è un software per Mac che "upsampla" le iformazioni e le combina su 4 canali.

    A dire della persona che esponeva il sistema, audiofili di professione che sentivano il tutto paragonavano il suono a sistemi di diverse decine di migliaia di euro, il tutto al costo molto, ma molto minore.....

    Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo sistema e se qualcuno può darmi un opinione diretta......

  2. #2
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    Jan 2010
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    6.282
    Interessante, mi piacerebbe ascoltarlo se ne avrò la possibilità
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  3. #3
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    Mar 2006
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    5.242
    Penso che interpreti troppo il suono, nel senso che modifica il suono per ingannare i nostri sensi. Sarà anche piacevole ma è un po' distante dal concetto di hi-fi.

    Ciao.

  4. #4
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    Nov 2008
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    Ho visto che sei di Milano: pare che loro abbiano una saletta d'ascolto proprio a Milano.....

  5. #5
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    Jan 2010
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    Milano
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    6.282
    si e dovrei conoscere anche la zona
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  6. #6
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    Nov 2008
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    376
    Sono daccordo sul fatto che modifichi il suono, ma se pensiamo alle modifiche che vengono effettuate in sala d'incisione o in altri processi ove l'incisione originale passa......e molto spesso con risultati sgradevoli....

  7. #7
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    Mar 2006
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    5.242
    Lo dico per i puristi, quelli che tagliano anche 10 cm di cavo per tenere il percorso più breve e per chi, come me, ama riprodurre quello che c'è sul supporto e non gli effetti speciali.

    Ciao.

  8. #8
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    Aug 2009
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    3.329
    Citazione Originariamente scritto da blucabar
    Sono daccordo sul fatto che modifichi il suono, ma se pensiamo alle modifiche che vengono effettuate in sala d'incisione...
    credo che quelle da te citate non siano modifiche,ma facciano parte del processo di creazione dell opera,che si conclude con la presentazione del supporto finito,che piacia o meno all audiofilo.
    quello di cui noi fruitori dovremmo preoccuparci,se interessati all hi-fi e non al mi-fi,è l attinenza a tale prodotto.tralasciamo i discorsi su come capire cosa c è inciso sul supporto perchè è un discorso lunghissimo e torniamo al supporto.
    da li in poi,cio che avviene è responsabilita nostra,e l elemento che piu puo influenzare il risultato è l ambiente di ascolto.
    a questo punto,se il sistema in questione(che non conosco) si occupa di correggere i difetti acustici,a mo di drc,allora ben vengano le modifiche.
    altrimenti anche io sono piuttosto contrario alle elaborazioni fini a se stesse o comunque a carattere edulcorante.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
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    Citazione Originariamente scritto da kaio
    credo che quelle da te citate non siano modifiche,ma facciano parte del processo di creazione dell opera,che si conclude con la presentazione del supporto finito,che piacia o meno all audiofilo.
    quello di cui noi fruitori dovremmo preoccuparci,se interessati all hi-fi e non al mi-fi,è l attinenza a tale prodotto.tralasciamo i discorsi su come capire cosa c è inciso sul supporto perchè è un discorso lunghissimo e torniamo al supporto.
    da li in poi,cio che avviene è responsabilita nostra,e l elemento che piu puo influenzare il risultato è l ambiente di ascolto.
    a questo punto,se il sistema in questione(che non conosco) si occupa di correggere i difetti acustici,a mo di drc,allora ben vengano le modifiche.
    altrimenti anche io sono piuttosto contrario alle elaborazioni fini a se stesse o comunque a carattere edulcorante.
    Pienamente daccordo...

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2008
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    376

    .....in questo frangente temporale qualcuno ha qualche esperienza su questo sistema da dividere con gli utenti del forum??


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