Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 114

Consiglio per Ampli integrato

Buon giorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Il mio vecchio integrato stereo sony TA D705 (classe 1992) mi ha definitivamente lasciato, dopo 18 anni di onorata carriera e 1 riparazione a Settembre 2009.

Ha spinto casse symphony (1 subwoofer passivo da 80w rms e 2 satelliti da 70w rms).

Ora avrei necessità di sostituirlo.... Quale mi consigliereste? Ho sentito parlare bene di NAD e Harman Kardon, ma anche di Pioneer e Technics.

Ah un'ultima cosa.... Ho bisogno dell'ingresso Phono, non vorrei mai lasciare i miei adorati LP

Grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno.

Ciao
    Nicola

Budget a disposizione?

Che budget hai? Prenderei in considerazione anche Cambridge.

ops, scusate, non ho segnato la cosa + importante....
    budget direi 300 - 400 eurini....., ah vi riporto di seguito le caratteristiche...

Potenza di uscita RMS 70 w+ 70 w (6 ohm)
    Potenza musicale di picco in uscita 100 w + 100 w (6 ohm)

Grazie mille

Nicola

A quel prezzo di nuovo vedo solo NAD..per il pre-phono moooolto meglio prenderlo esterno e di qualità
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Secondo me, potresti pensare pure a Rotel (avresti il pre phono), ma ti converrebbe provare con i tuoi diffusori.
    Anche se devo dire che gli entry level da 300/400 euro mi hanno alquanto deluso; calcola che anche io ero partito con l'idea di spendere la cifra da te stanziata, ma dopo qualche ascolto ho deciso di alzare notevolmente il budget...

quoto Ziggy
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

anche i vari cambridge,Rotel,denon credo che siano validi oppure un usato

In questa fascia di prezzo, proverei anche il Marantz PM6003.

Io farei il botto e un investimento definitivo...sul mercatino c'è un Denon PMA2000 seminuovo a 700€, con quell'ampli staresti a posto non dico per sempre ma per molti anni, puoi pilotare anche signor diffusori e avresti una sez. phono di grande pregio, paragonabile a un pre-phono del costo min. di 3-400€...quindi facendo i dovuti calcoli...
    io l'ho avuto quell'ampli e ci metto la mano sul fuoco!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Attenzione, ti sei sbilanciato pesantemente...

Scherzi a parte, sposo in pieno il pensiero di Ziggy; come scritto, anche io avrei voluto spendere 400 euro per l'amplificatore, ma dopo qualche ascolto ho capito che, qualora avessi optato per un entry level economico, avrei presto sentito l'esigenza di tornare sul mercato.

Vado leggermente OT: dopo una consultazione con il Prof. (o Maestro, non so quale preferisca ) Ziggy, ho optato per la situazione tampone Trends Audio, in attesa di scegliere un integrato definitivo (definitivo, per le mie esigenze).
    E, sinceramente, il TA suona molto meglio di tutti gli entry level da me provati.
    Ora sto ascoltando i Prodigy e pompa che è un piacere!

P.S. Ovviamente Since1978 è alla ricerca di un ampli più versatile...

E un Marantz PM5003???? è solo meno potente del PM6003 (penso ), ma cmq ha le stesse caratteristiche, credo.

Meglio un ampli di fattura americana, tedesca o giapponese?
    La mia paura è che i Giapponesi siano più incentrati sulla potenza di uscita.

Grazie a tutti

credo sia troppo generico come concetto visti certi prodotti che si vedono nel sol levante

Since, di dove sei?

Citazione Originariamente scritto da annamario
    credo sia troppo generico come concetto visti certi prodotti che si vedono nel sol levante
    Concordo pienamente. C'è differenza tra prodotto e prodotto, per non parlare di differenti fasce di prezzo (penso a un Denon 2000).

Citazione Originariamente scritto da Since1978
    E un Marantz PM5003???? è solo meno potente del PM6003 (penso ), ma cmq ha le stesse caratteristiche, credo.
    Il 5003 non l'ho sentito ma, non potendo spendere di più, partirei almeno dal PM6003: per il costo, suona bene ed è equilibrato. Saresti in budget, considerando che ormai si trova a 350 euro.
    Comunque, ti conviene andar a fare qualche ascolto, magari portandoti i tuoi diffusori...
    Ultima modifica di Morpho; 29-06-2010 alle 12:57

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •