|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Come collegare un vecchio ampli al sinto..
-
03-06-2010, 12:59 #1
Come collegare un vecchio ampli al sinto..
Ciao a tutti,volevo sapere se invece di comperare un pre-phono da collegare il giradischi al sinto,potevo utilizzare un vecchio ampli della tech con appunto l'entrata phono.
E come lo devo collegare al sinto?Le casse frontali le lascio collegate al sinto?Consigliatemi voi.
Grazie.
-
03-06-2010, 13:01 #2
Ti consiglierei un buon Pre-Phono esterno.
Lehmann Audio Black Cube Statement e' tra uno dei migliori, poi il prezzo e' contenuto 350 nuovo, ma cerca nell'usato.
Io possiedo il Pre-Phono 1 della Goldenote, ma lo preso in abbinamento al giradischi (viaggiano assieme) ed il giradischi plana2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-06-2010, 13:21 #3
ingombro a parte, puoi collegare l'uscita "tape monitor" oppure "tape out" dell'ampli Tech (o Technics?) ad un ingresso "AUX" stereo del sintoampli.
La cosa funzionerà perfettamente. L'uscita tape è presa prima dei controlli di volume e tono dell'ampli stereo ma subito dopo il suo pre-phono.
-
03-06-2010, 13:47 #4
io li preferisco esterni.
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-06-2010, 07:17 #5
Quindi sia che collego un pre-phono,o un vecchio ampli(ho anche un vecchio pioneer SA-500 vintage) andrò ai connettori "AUX"del sinto?e non nel pre-out.
-
04-06-2010, 08:08 #6
si, devi andare verso un ingresso a livello linea, tipicamente marcato come "aux", "CD", "tuner" o simili.
I connettori "Pre out" del sinto, come dice il nome, sono un'uscita, non un ingresso...
-
04-06-2010, 09:47 #7
....Quindi se non sbaglio nel pre out ci posso mettere solo un integrato giusto?
-
04-06-2010, 10:54 #8
sarebbe meglio dire: "la sezione finale di potenza di un integrato", se questo permette la separazione pre-finale...