Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio impianto

Consiglio impianto

Ciao a todos,dovrei comprare un nuovo impianto audio.
    Mi rimangono solo 2 diffusori,peraltro perfetti della serie sm della infinity: le infinity sm 152.

Vorrei abbinare un lettore cd/o dvd/sacd,piu ampli,preamplificatore magari e i cavi giusti.

ho disponibili 2000 euro.

dovrei sentire soudtrack di videogiochi,vecchia musica dance,e metal principalmente.

datemi consigli anche per usato ;D

non faresti un 5.1?

Citazione Originariamente scritto da annamario
    non faresti un 5.1?
    Con le casse che già possiede fare un impianto 5.1 non è una buona idea dato che sono casse ad altissima effienza e sarebbe complicato equilibrarle con il resto dell'impianto.....comunque se il tuo obbiettivo è fare un impianto hifi a 2 canali le casse vanno gia bene,per un ampli prova a vedere i nuovi modelli della denon ad esempio il modello PMA 710 AE....
    Ultima modifica di Gyready93; 23-04-2010 alle 12:25
    : Hi-Fi: Sony Genezi Mhc GT-444(150W x2 + 150W RMS)
    Sorgente: HP PAvillion DV7 (Intel Core 2 Duo 2.4 ghz ,Nvidia 9600gt 512mb)

Data l'alta efficienza delle casse prenderei qualcosa di non eccessivamente potente come amplificatore, per i lettori sacd i marantz sono una sicurezza (se interessa il sacd il cd 8003 si trova a 850-860), oppure potresti optare per una soluzione come dac + lettore dvd/cd tipo: mhdt Avana (700 euro, oppure i frateli minori costano qualcosa meno, è un acquisto che vorrei fare anche io) + tprogres D5 da usare come meccanica (200 euro), oppure in alternativa al lettore, un hd multimediale con uscita coassiale digitale e che legga i flac oltre ad mp3 ed altro. Come amplificatore nel tuo budget prenderei un integrato, visti i generi ascoltati poi, un sistema ibrido a valvole magari non è necessario... però un bel classe A ,visto che non ti serve una enorme potenza data l'efficienza delle casse, tipo un jungson JA88D (i classe A non cinesi hanno solitamente costi proibitivi, questo importato direttamente (da siti come cattylink o china hi-fi) non dovrebbe costare più di 900 euro), poi fra i miei preferiti ci sono il Naim Nait 5i (si trova a 800-900 euro) o un Cyrus 6XP ( si troverà bene o male a quella cifra) ... i cavi: sono ottimi come qualità prezzo gli xindac, oppure i g&bl anche base potrebbero essere una buona scelta magari per spendere qualcosa in più nel resto.
    Ultima modifica di ogiad; 23-04-2010 alle 15:06
    Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.

thanks a tutti,inizio a vedere i componenti indicati cosi potrei decidere ;D
    in effetti non mi interessa fare un 5.1 perche' questi diffusori sopperiscono e rendono molto bene,essendo altresi molto sensibili.
    per i cavi proprio magari ditemi su quali modelli proprio potrei orientarmi.
    grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •