|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-03-2010, 09:04 #1
Junior Member
Collegando una sorgente esterna all' aux si sente in mono!!
Ciao ragazzi, sono nuovo, mi presento sono Dylan.
Scrivo qui per chiedere il vostro aiuto. Ho un problema con il mio kenwood, stereo che ho oramai da piu' di 15 anni. E' perfetto e funziona benissimo, avendo ora necessita' di utilizzarlo vorrei poter collegare un lettore mp3 all'aux, tramite cavo apposito(jak 3,5 in ingresso nel lettore e rosso/nero in intresso nell'aux dello stereo). Il problema e' che sento in mono, non in stereo, a meno che io abiliti gli "effetti presenza", a quel punto sento in stereo. Ho provato a collegare sia una psp che un ipod, ma il problema non e' la sorgente, deve trattarsi di qualche impostazione..spero..
So che forse ho inserito pochi dati ma magari c'e' una spiegazione stupida alla cosa, ma se non fosse cosi, chiedetemi maggiori info e vedro' di rispondervi.
vi ringrazio.
-
15-03-2010, 11:28 #2
Ma senti in mono intendi che sento un solo canale o li senti entrambi ma identici? non è che il tuo cavetto ha il jack mono anzichè stereo? Oppure lo spingi poco all'interno della sorgente, oppure ancora hai un contatto ossidato sull'ampli. Ma credo che la probabilità maggiore sia un jack mono del cavetto.. se vuoi fagli una foto e postala
-
15-03-2010, 14:46 #3
Junior Member
ho chiesto un po in giro.... infatti il controllo sul cavetto mono/stereo non l'ho fatto, davo per scontato fosse stereo, almeno me lo hanno venduto come tale ma non ho fatto attenzione nell' osservarlo. io intendo che il segnale esce da una cassa sola, infatti stasera provero' a invertire i connettori per capire se eventualmente posa essere un guasto del cavo, o del connettore sull amlpy.
grazie!!