|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: impianto stereo con subwoofer
-
14-03-2010, 11:42 #1
Member
impianto stereo con subwoofer
Ciao a tutti,
vorrei fare qualche acquisto per rendere la musica che ascolto (e ogni tanto qualche film) più piacevole, nel senso che ora ho solo un impianto stereo peraltro nemmeno di gran qualità.
Vorrei sapere se secondo voi, per ascoltare principalmente musica può essere utile un subwoofer, se ne vale davvero la pena, e se siete in grado di orientarmi verso qualche modello, specifico un entry level perché sono davvero all'inizio ma non so indicarvi un budget nel senso che non so i prezzi medi dei sw!
Se qualcuno ha qualche indicazione....
-
14-03-2010, 12:57 #2
Secondo me, nel tuo caso, il sub sarebbe un ripiego. Io cambierei ampli e casse.
-
14-03-2010, 13:52 #3
Member
Grazie Nano,
in effetti volevo comprare un ampli nuovo, questo l'ho già messo come sicuro.. tra l'altro ne approfitto per anche qui per avere un parere sul denon avr-1509 che nonostante sia uno degli entry level mi pare abbia tutto ciò di cui ho bisogno!
Per quanto riguarda il sub, più che un ripiego sarebbe un elemento in più per enfatizzare i bassi!
-
14-03-2010, 16:28 #4
Per le casse hai problemi se sono da pavimento o sei obbligato per delle stand? Ribadisco che per me nell'immediato ti conviene risparmiare i soldi del sub prendendo un paio di casse cha abbiano una buona estensione verso il basso. Il sub ti potrà eventualmente risultare utile in futuro (cmq come ultimo elemento) in ambito A/V.