|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Ampli + casse per musica Rock
-
12-03-2010, 17:47 #1
Junior Member
Ampli + casse per musica Rock
Salve a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se dirò delle castronerie, ma sono veramente un neofita in questo ambiente... cercate di scusarmi
Vorrei allestire nella mia sala circa 4X4 un impiantino dignitoso per ascoltare musica Rock:The Who, pearl jam, Nirvana ecc..
Purtroppo il budget è piuttosto limitato. Per adesso mi limiterei solo all'amplificatore e casse, ho già alcuni lettori CD e un vecchio Pioneer Pl 12D II da restaurare.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162156
inizialmente mi ero orientato sul Nad c315bee , ma poi ho scoperto che non ha l'ingresso Phono
Un altro papabile, come fascia di prezzo, sarebbe il marantz pm 6003 al quale dovrei poi aggiungere delle casse.
Inizialmente mi fermerei qua, i soldini scarseggiano
Vi chiedo se l'amplificatore marantz pm 6003 può essere adatto al tipo di musica che ho indicato, in alternativa rimanendo sulla stessa fascia di prezzo su cosa posso puntare?
Per le casse leggendo qua è la in rete mi è sembrato di capire che le indiana line offrono un ottimo rapporto prestazioni / prezzo.
Quale sarebbe il modello più adatto?
Purtroppo difficilmente potrò andare ad ascoltare il tutto prima dell'acquisto anche se organizzandomi (e allungando di molto i tempi) potrei anche farlo.
Aspetto un vostro parere su una accoppiata amplificatore casse per ascoltare almeno decentemente un po' di CD e dischi in vinile.
Grazie in anticipo